L’incidente, che sarebbe avvenuto mentre la nave era ancorata a Napoli, è stato denunciato dal minore e ha portato all’arresto di un honduregno di 54 anni.
L’incidente sarebbe avvenuto il 24 giugno, ma è balzato agli onori della cronaca solo di recente, dopo che l’uomo di 54 anni accusato di averlo commesso è stato preso in custodia.
Secondo quanto riportato da Il Mattino e Il Messaggero, che citano fonti della polizia, il giovane sarebbe stato violentato mentre la sua famiglia era in visita a Napoli.
Il 15enne, interrogato dalla polizia, ha raccontato di essere stato attirato nella trappola del 54enne addetto alle pulizie avrebbe abusato di lui.
Il giovane, originario di Alicante, ha raccontato l’accaduto al fratello e ai genitori subito dopo l’accaduto. La denuncia è stata presentata poco dopo.
Sentito dalle forze dell’ordine, il minorenne ha raccontato tutto nel dettaglio e svelato di essere stato violentato nella cabina che ospitava lui e la sua famiglia per il viaggio.
L’arresto dell’inserviente
Dopo aver raccolto la testimonianza del giovane, i pubblici ministeri di Napoli hanno chiesto e ottenuto un ordine del tribunale per arrestare l’ honduregno di 54 anni con l’accusa di stupro.