Una buona salute può essere mantenuta grazie a una dieta equilibrata.
Non c’è da stupirsi che frutta, verdura, cereali integrali e legumi siano stati così importanti durante la nostra infanzia.
Mentre alcuni alimenti sono noti per i loro benefici per la salute, altri potrebbero non essere così nutrienti come sembrano.
Questi prodotti sono venduti come integratori dietetici o vitaminici e i loro produttori li pubblicizzano come alternative più salutari alle vitamine tradizionali.
Ad alto contenuto calorico, facili da mangiare in eccesso e che possono contribuire all’aumento di peso: ecco 7 alimenti da evitare: La prima della lista è la frutta secca; con le sue dimensioni ridotte, mangiarne molta può essere allettante, ma non bisogna cedere alla tentazione.
Quando si consuma il muesli a colazione, bisogna fare attenzione al contenuto di zuccheri e oli negli alimenti.
I supermercati spesso ci invogliano ad acquistare barrette energetiche e altri snack costosi con esposizioni intelligenti vicino alla cassa.
A causa degli alti livelli di carboidrati e grassi contenuti nelle bevande energetiche, gli amanti del fitness non dovrebbero berne più di una alla volta.
Le barrette di cereali al cioccolato possono essere una soluzione rapida, ma contengono poche delle fibre presenti nei cereali tradizionali.
Lo yogurt gelato, un dessert apparentemente salutare, contiene in realtà più zucchero delle caramelle, più di quanto si pensi a prima vista.