Tragedia a Padova: La piccola Beatrice, una bambina di 5 anni residente a Veggiano con la sua famiglia, ha perso la vita in seguito a un attacco da parte di quattro virus. La tragedia si è consumata nonostante i vani sforzi dei medici nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica di Padova.
Tutto ha avuto inizio l’1 gennaio quando la bambina ha iniziato a manifestare problemi di salute, con febbre alta e brividi dopo aver trascorso un pomeriggio al cinema con un’amichetta. Quella che sembrava una forte influenza stagionale si è trasformata rapidamente in una tragedia senza scampo. Il 4 gennaio, Beatrice ha perso la vita, colpita da quattro virus che hanno attaccato gli organi, causando anche un’emorragia cerebrale.
Nonostante i tentativi disperati dei medici, la piccola non ha resistito all’aggressione virale. Secondo quanto dichiarato dal personale sanitario, la morte di Beatrice è stata causata da quattro virus distinti, apparentemente non correlati all’influenza stagionale che aveva colpito il padre nei giorni precedenti.
Il padre della bambina, Giovanni, aveva manifestato sintomi influenzali la sera del 30 dicembre, ma i medici escludono che la morte di Beatrice sia legata a questa influenza. Gli eventi hanno preso una piega tragica quando, dopo una serata trascorsa a casa durante i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, la madre e la bambina si sono recate da amici per salutare il nuovo anno.
Il primo dell’anno, Beatrice è stata portata al cinema con un’amichetta, ma ha iniziato a sentirsi male al punto che è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per trasportarla d’urgenza in ospedale. Quattro giorni dopo, il cuore della piccola ha cessato di battere il 4 gennaio alle ore 12:45.
Recentemente, si è verificato un altro episodio drammatico che ha coinvolto un minore, con la morte di un bambino di 4 anni nell’ospedale di Cremona dopo aver manifestato febbre e vomito.