Amadeus lascia la Rai: ora è ufficiale

Dopo una lunga serie di speculazioni e voci, è finalmente confermato: Amadeus lascia la Rai e non rinnoverà il suo contratto con l’ente.

Amadeus saluta la Rai

La notizia sembra incredibile, ma è stata appena confermata ufficialmente: Amadeus si separa definitivamente dalla Rai. Come molti già sapevano, si discuteva da giorni della possibile partenza del conduttore dall’emittente statale.

Il contratto del presentatore con l’ente scadrà il prossimo 31 agosto, e si era già iniziato a sussurrare che non ci sarebbe stato un rinnovo. Le informazioni emerse indicano che il conduttore, dopo aver ottenuto successi straordinari con i suoi 5 Festival di Sanremo, che hanno ottenuto ascolti eccezionali, desidera ora dedicarsi a nuovi progetti e tentare la fortuna su un’altra rete.

Questa mattina ha avuto luogo l’incontro decisivo tra i vertici Rai e il presentatore, durante il quale Ama, come riporta Adnkronos, ha formalizzato il suo desiderio di abbandonare l’emittente statale. Nella conversazione con il Dg Giampaolo Rossi, il noto viso di Affari Tuoi ha espresso l’intenzione di affrontare nuove sfide e ha confermato il suo addio all’ente.

Quindi, Amadeus lascia definitivamente la Rai. Dove lo vedremo in futuro? Secondo le voci sempre più frequenti, il conduttore potrebbe trasferirsi sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery. Al momento, però, non è ancora chiaro quali progetti lo aspettino.

Ulteriori aggiornamenti potrebbero essere annunciati nelle prossime settimane. Nel frattempo, auguriamo a Ama un grande in bocca al lupo, certi che lo attendano grandi successi.