Attacco a Joe Bastianich a L’Isola dei Famosi: “Inutile come un’iguana”

eri sera, durante l’episodio de L’Isola dei Famosi, Joe Bastianich è stato oggetto di critiche pesanti. Un naufrago lo ha attaccato duramente: “Non ha alcuna utilità, è come l’iguana che abbiamo qui”.

L’Isola, Bastianich sotto accusa!

Un clima di tensione si è diffuso tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi. In particolare, è emersa una rivalità tra Daniele Radini Tedeschi e Joe Bastianich. Il critico d’arte mostra resistenza alle regole del gruppo, suscitando malumori tra i suoi compagni, a cominciare dall’imprenditore. Questo ha dato origine a una spaccatura tra i due.

Durante le nomination, Daniele Radini Tedeschi ha espresso il desiderio di veder fuori Joe Bastianich dall’Isola dei Famosi. Se con gli altri ha avuto diverbi solo sulle regole della convivenza, con lui avverte un’ingerenza nella sua sfera professionale: “(…) Ha superato il limite. Si è intromesso in questioni legate al mio lavoro”.

Daniele ha ammesso che, dopo un errore commesso, Bastianich si è scusato con lui. Tuttavia, considerando la situazione attuale, ritiene che la sua presenza sia inutile: “Lo voglio eliminare dal programma perché non contribuisce in alcun modo. Non parla, non si interessa agli altri, non fa domande, non socializza. Gli altri forse lo temono, ma non si capisce perché. Forse per la sua fama televisiva. In ogni caso, lo nomino. È come un’iguana, non comunica e si nasconde. Sono completamente inutili perché non possiamo mangiarli”, ha concluso prima di tornare tra i suoi compagni.

Vladimir Luxuria ha fatto notare al naufrago che, nonostante dichiari di sentirsi demotivato, ha trovato sufficienti motivazioni per nominare Joe Bastianich! Ma qual è la radice di tutto questo risentimento?

La contesa tra Daniele e Bastianich

Durante la quarta puntata, Daniele Radini Tedeschi e Pietro Fanelli hanno continuato il loro confronto. Il primo ha rifiutato di seguire le indicazioni del leader Samuel Peron, manifestando la volontà di vivere l’esperienza come una vacanza. Queste parole hanno scatenato la reazione decisa di Samuel e anche di Joe Bastianich.

L’imprenditore ha criticato il comportamento del critico d’arte, ma quest’ultimo ha risposto picche: “La differenza tra me e te è che io mi occupo di Caravaggio e tu ti occupi di roba banale, quindi taci”. Poi ha sfidato Bastianich a confrontarsi con lui, provocandolo ulteriormente: “Hai detto che faccio spettacolo, ma io lo faccio bene e tu lo fai male”.

Il concorrente de L’Isola dei Famosi ha preferito non replicare a queste provocazioni, ma ha sottolineato l’importanza dello scambio di lavoro, idee e storie all’interno della comunità. Anche Samuel lo ha sostenuto.

Sonia Bruganelli, dallo studio, ha criticato sia Daniele che il suo compagno di avventura, Pietro. Secondo lei, se vogliono essere ribelli, devono portare avanti questa posizione senza chiedere favori agli altri. Ciò ha aperto un nuovo dibattito, con Pietro a difendere Daniele.