Oggi a Viva Rai2, Rosario Fiorello non ha evitato di rientrare nella disputa sugli ascolti tra Rai e Mediaset. Durante il morning show di Rai2, è intervenuto Roberto Sergio. “Ieri abbiamo letto sul quotidiano La Repubblica che gli ascolti di Mediaset avevano superato quelli della Rai”, ha introdotto Fiorello, aggiungendo poi: “Sono stato immediatamente contraddetto dall’ad della Rai, Roberto Sergio, che mi ha informato che era una notizia falsa”.
Il giornale ha ribadito oggi la notizia, confermando le informazioni del giorno precedente, il che ha spinto il presentatore siciliano a menzionare nuovamente Roberto Sergio: “Ieri mi ha detto: ‘Per favore oggi leggi Topolino’, ma no”. Con il suo tipico umorismo ha poi commentato:
“Se fossi in te, Roberto, replicherei subito. Dicono che gli ascolti non corrispondono, ci sta questa piccola guerra tra La Repubblica e la Rai, ma per favore lasciatemi fuori”.
Questa volta, tuttavia, non c’è stata risposta dall’ad. “È essenziale ridere e scherzare in questi tempi”, ha detto Fiorello in diretta. Con il suo stile ironico e divertente, il conduttore di Viva Rai2 ha continuato a intrattenere il pubblico, nonostante il momento storico difficile, tra conflitti globali e l’incidente a Suviana che ha profondamente colpito Fiorello, confessando di sentirsi molto addolorato. Quest’ora di spensieratezza nel daytime di Rai2 appare ancora più preziosa. “Noi ridiamo e scherziamo, cosa dovremmo fare altrimenti? Se non ci prendiamo in giro in questi tempi…”, ha affermato in diretta, cercando di alleggerire l’atmosfera e offrire ai telespettatori un momento di tranquillità e risate a inizio giornata.
La puntata del 19 aprile di Viva Rai2 si è conclusa in grande stile, ospitando due artisti di calibro internazionale: Jack Savoretti e Natalie Imbruglia. I due cantanti hanno partecipato alle gag del presentatore siciliano, dimostrando grande simpatia e hanno chiuso la puntata regalando al pubblico le loro inconfondibili voci. Intanto, è stato annunciato che il prossimo lunedì Max Pezzali sarà ospite di Viva Rai2, come rivelato da Fiorello alla fine della diretta.