Roberto Bolle, celebre étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa il 21 aprile. Notoriamente discreto riguardo alla sua vita privata, Bolle è stato recentemente fotografato insieme al suo attuale partner, Daniel Lee, durante tre estati consecutive.
Queste immagini sono l’unica prova pubblica del loro legame amoroso, dato che entrambi hanno mantenuto un riserbo assoluto sulla loro relazione, evitando di esporsi troppo sotto i riflettori come coppia. Scopriamo di più su chi è Daniel Lee e approfondiamo la sua relazione con il ballerino.
Roberto Bolle, chi è il partner Daniel Lee
Daniel Lee, compagno di Roberto Bolle, è uno stilista e designer nato nel 1986 a Bradford. Da settembre 2022, ricopre il ruolo di direttore creativo per il rinomato marchio di moda Burberry. Precedentemente, dal 2018 al 2021, ha assunto la stessa posizione presso Bottega Veneta, dove ha creato la Pouch bag, diventata la borsa più venduta nella storia del brand.
Dopo essersi laureato nel 2011 al prestigioso Central Saint Martins College of Art and Design, Lee ha lavorato per noti marchi di lusso come Balenciaga e Celine, fino a essere nominato direttore creativo di Bottega Veneta da Kering, emergendo come uno degli stilisti più influenti a livello globale e vincendo quattro Fashion Awards nel 2019.
I due si sono incontrati circa tre anni fa, successivamente alla conclusione della relazione di Bolle con Antonio Spagnolo. La loro storia d’amore sembra essere iniziata nel 2020, come evidenziato dalle fotografie che li ritraevano insieme a Venezia. Hanno trascorso le ultime tre estati tra Capri e Taormina, oltre a rilassarsi su uno yacht con amici.
Nonostante la difficoltà di trovare tempo per stare insieme durante l’anno, a causa dei loro impegni lavorativi che li vedono spesso separati tra Milano e Londra, le ultime immagini li hanno mostrati a settembre 2023 mentre condividevano affettuosi gesti di intimità al largo di Capri.
Roberto Bolle e Antonio Spagnolo
In passato, Bolle ha avuto una breve relazione con il chirurgo plastico Antonio Spagnolo, rivelata da fotografie che li mostravano condividere un bacio. In un’intervista a Selfie – Le cose cambiano, Spagnolo ha descritto la loro storia come un’intensa conoscenza iniziale che si è gradualmente affievolita:
“Quello che è stato tra me e Roberto è sotto gli occhi di tutti. È stata una passione, un forte desiderio di conoscenza. Abbiamo iniziato a vederci dopo una cena a casa di un amico. Quella sera, gli avevo regalato un casco e siamo stati fotografati mentre uscivamo da un ristorante a Brera”.
Roberto Bolle ha sempre tenuto a proteggere la sua vita privata, come ha dichiarato in una precedente intervista a Vanity Fair: “La mia vita privata, lo spazio oltre al palco, quando il sipario si chiude, per me è molto importante e personale. Ho sempre cercato di custodirla gelosamente”.