Piero Chiambretti è pronto a fare il suo ritorno in Rai, con un nuovo programma ispirato al famoso film di Pedro Almodóvar del 1988, “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Il lancio ufficiale di questo show è stato annunciato attraverso una nota dalla Rai, confermando l’ingresso del noto conduttore nel palinsesto di Rai 3.
Dettagli del Nuovo Show
Il programma, che debutterà a maggio, è una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time di Rai 3. Il format si preannuncia come un “comedy show” che intende esplorare le dinamiche del mondo femminile in relazione agli eventi globali, arricchendo il tutto con momenti di riflessione, musica e comicità. “Con l’evocativo titolo ‘Donne sull’orlo di una crisi di nervi’, Chiambretti guiderà un cast nell’esplorazione dell’universo femminile, alternando comicità a momenti di approfondimento”, ha spiegato la Rai.
L’AD Rai, Roberto Sergio
L’Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio, e il Direttore Generale, Giampaolo Rossi, hanno espresso grande entusiasmo nel riaccogliere Chiambretti, descritto come “un cavallo di razza” della televisione italiana. “Siamo soddisfatti di riaccogliere uno dei personaggi più istrionici e amati della televisione italiana. Siamo certi che saprà riprendere il viaggio iniziato in Rai nel 1989 con la stessa ironia e il suo stile inconfondibile”, hanno condiviso.
Il Ritorno di Chiambretti
Chiambretti ha commentato con il suo tipico umorismo: “Contento di tornare a casa. Spero di trovare ancora qualcuno”. Il conduttore sembra pronto a rinnovare il suo legame con il pubblico di Rai 3 in un periodo di grandi cambiamenti per la rete, specialmente di martedì sera, che quest’anno ha visto significative rotazioni nel suo palinsesto.
Programmazione e Aspettative
“Donne sull’orlo di una crisi di nervi” andrà in onda ogni martedì in prima serata, con un totale di sei puntate previste per questa stagione. Questo slot settimanale, precedentemente occupato da programmi come “Avanti Popolo” e “Petrolio”, promette di portare una ventata di freschezza e intrattenimento, arricchendo l’offerta culturale della rete con il tocco unico di Chiambretti.