Sanremo 2023: Problemi tecnici, Blanco distrugge la scenografia floreale del palco dell’Ariston

La prima serata del Festival di Sanremo 2023 ha portato con sé il primo “scandalo” della kermesse, con la reazione sui generis di Blanco durante la sua esibizione con “L’isola delle rose”. Vincitore di Sanremo 2022 e superospite con Mahmood nella prima serata della 73esima edizione, il cantante 19enne si è lasciato andare a uno sfogo sul palco dell’Ariston che ha portato alla totale distruzione della scenografia floreale.

Sul palco dell’Ariston per la seconda volta nella serata di martedì 7 febbraio 2023, dopo averlo calcato con Mahmood con “Brividi”, il ritorno di Blanco non è stato fortunato. Dopo pochi istanti di esibizione con il suo nuovo singolo “L’isola delle rose”, il 19enne bresciano è andato su tutte le furie a causa di un malfunzionamento delle sue in-ear headphones, le cuffie che permettono agli artisti di sentire voce e musica mentre si esibiscono. Non riuscendo a cantare, ha deciso di prendere a calci le decorazioni floreali.

In pochi istanti, il palco dell’Ariston si è trasformato in un cimitero di centinaia di rose che, incontrate sul cammino del cantante, sono state prese a calci e lanciate a destra e a manca dal 19enne. Nella sua furia, Blanco è stato anche vittima di un piccolo incidente: calciando un mazzo di rose, il cantante bresciano è scivolato, sbattendo violentemente il sedere sul palco.

Pioggia di fischi e sgomento tra il pubblico che occupava la platea dell’Ariston per la prima di Sanremo 2023, mentre il conduttore e direttore artistico Amadeus ha cercato diplomaticamente di mettere le cose a posto. “Era previsto nella tua performance?” ha chiesto il presentatore al cantante per cercare di salvarlo dalla gaffe, risposta però dribblata dal giovane. “Calmi, vi capisco e rispetto il vostro disappunto” ha detto Amadeus al pubblico che fischiava Blanco, invitato a chiedere scusa per quanto successo.