Amadeus, noto conduttore televisivo, recentemente passato al canale NOVE, è al centro di nuove voci che lo vedrebbero alla conduzione di X Factor nel 2025. Finora, non ci sono state conferme ufficiali sui piani specifici per Amadeus presso la nuova emittente. Tuttavia, una recente dichiarazione di Discovery ha rivelato che Amadeus avrà un ruolo centrale in “un programma di Access Prime Time e due di Prime Time”.
Alessandro Araimo, Managing Director della Warner Bros. Discovery del Sud Europa, ha espresso grande entusiasmo per l’ingresso di Amadeus nel team: “Annunceremo presto i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista… Siamo eccitati di accoglierlo nella nostra squadra. Amadeus è un’icona della televisione, un artista eccezionale e molto amato dal pubblico italiano. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme e di combinare la sua energia con la creatività dell’editore”.
Recentemente, secondo una voce diffusa dal sito BubinoBlog, sembra che X Factor possa passare a Discovery nel 2025, con Amadeus previsto alla conduzione e alla direzione artistica del programma. Inizialmente, si era pensato di affidare nuovamente il programma ad Alessandro Cattelan, ma sembra che lui preferisca rimanere in Rai. Per quanto riguarda la giuria, i nomi di Achille Lauro e Lazza sono stati citati come possibili candidati.
Queste informazioni, tuttavia, sono ancora al livello di indiscrezioni e devono essere prese con cautela. Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi futuri. Cosa ne pensate di vedere Amadeus in un ruolo completamente nuovo, dopo il suo apprezzato impegno degli ultimi cinque anni al Festival di Sanremo? Sarebbe la sua prima esperienza alla guida di un talent show, e siamo curiosi di vedere come si comporterà in questo nuovo contesto.