La vicenda che coinvolge Fedez nel presunto pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino sta diventando sempre più delicata. Gli eventi si sono svolti durante la notte tra il 21 e il 22 aprile a Milano, quando Iovino, noto anche per un recente incontro al “caffè” con Ilary Blasi, è stato aggredito in via Traiano da un gruppo di persone. Tra gli aggressori, secondo la Procura e alcuni testimoni, sarebbe stato presente anche l’ex marito di Chiara Ferragni, Fedez, che è stato denunciato in seguito agli eventi.
I dettagli dell’incidente sono stati raccolti dai carabinieri e inviati alla Procura il 22 aprile tramite una comunicazione di notizia di reato. Questo documento, che elenca Fedez tra gli indagati, suggerisce che il rapper potrebbe essere coinvolto in una rissa, un’accusa che non richiede la denuncia della presunta vittima per essere perseguita. Curiosamente, Iovino non ha ancora presentato una denuncia formale.
Il Corriere della Sera ha riportato che la sera dell’aggressione, Iovino è stato trovato dai carabinieri con ferite evidenti, ma ha mostrato reticenza nel fornire dettagli, limitandosi a menzionare un alterco avvenuto al locale “The Club”. Ha preferito rimandare ogni dichiarazione ulteriore dopo una consultazione con il proprio avvocato.
Secondo le indagini, il primo scontro tra Fedez e Iovino avrebbe avuto luogo proprio al “The Club”. Poco dopo, l’aggressione è proseguita in via Traiano, come confermato dalle telecamere di sorveglianza del complesso “Parco Vittoria”, che hanno registrato l’accaduto. Le immagini mostrano Fedez avvicinarsi a Iovino e tentare di colpirlo, sebbene il personal trainer sia riuscito a evitare i colpi.
I testimoni, due guardie giurate presenti sul posto, hanno riferito che dopo l’aggressione alcuni individui del gruppo di Fedez avrebbero minacciato di non intervenire o chiamare aiuto. Inoltre, quando i carabinieri sono arrivati nell’abitazione di Iovino, hanno trovato anche l’ex tronista di “Uomini e Donne”, Sasà Angelucci.
Fedez ha recentemente discusso l’incidente in un evento pubblico, sostenendo la sua assenza durante l’aggressione e mettendo in dubbio la validità delle accuse, data la mancanza di prove concrete come referti medici o denunce ufficiali. Ha anche evidenziato come, nonostante la gravità delle accuse, Iovino sia stato visto poco dopo l’evento a Ibiza, apparentemente in buone condizioni.
Il caso continua a suscitare interrogativi e discussioni, con Fedez al centro di un’attenzione mediatica intensa e controversa.