Il percorso professionale di Elisa Isoardi su Rai sembra prendere una piega sempre più promettente e piena di opportunità significative. Seguendo un periodo di incertezza e un distacco prolungato, la celebre conduttrice originaria del Piemonte pare aver trovato il suo ambiente ideale in “Linea Verde Life”.
Questo programma a tema ecologico, trasmesso su Rai 1 nei weekend, le ha offerto una nuova modalità di interazione con il pubblico, permettendole inoltre di esplorare l’Italia attraverso paesaggi incantevoli, scenari mozzafiato e l’abbondante gastronomia locale.
Recentemente, sembra che i dirigenti le abbiano proposto un ruolo di spicco nei mesi a venire: un nuovo spazio nel tardo pomeriggio su Rai 2, ispirato al format di “Detto Fatto”, incentrato su stili di vita con tutorial e suggerimenti pratici, riecheggiando la famosa trasmissione precedentemente guidata da Caterina Balivo e successivamente da Bianca Guaccero per diverse stagioni.
Tuttavia, le ultime voci indicano che Isoardi avrebbe declinato l’offerta, scegliendo di non trasferirsi su Rai 2 e di rimanere nella principale emittente pubblica italiana. I dirigenti parlano di piani ambiziosi e significativi per lei: vedremo dunque quali nuove opportunità le verranno riservate.
Elisa Isoardi, quali potrebbero essere i nuovi incarichi su Rai 1 da settembre
Si è discusso di un possibile cambio nel pomeriggio di Rai 1, con un format che mescola attualità e intrattenimento, potenzialmente con Elisa Isoardi al posto di Caterina Balivo. La presentatrice piemontese ha rifiutato altre offerte e rimarrà su Rai 1, ma non è previsto che prenda il posto della collega campana.
La situazione è ancora fluida e indefinita, ma emerge un’altra possibilità intrigante. Potrebbe essere proposto a Isoardi di condurre un talk show tutto suo, con interviste e momenti di riflessione: un ambiente in cui esprimersi liberamente e raccontare senza filtri attraverso video e aneddoti legati a varie occasioni.
Le ultime indiscrezioni rivelano che il segmento in questione, attualmente occupato da Francesca Fialdini la domenica pomeriggio, potrebbe essere quello destinato a cambiare. Per rinvigorire questo spazio, che attualmente soffre la concorrenza, la proposta più adeguata sembra quella di sostituire Fialdini, che dovrebbe lasciare “Da noi…a ruota libera” dopo “Domenica In” per passare a Rai 3, come è stato per Serena Bortone. Se non sarà Balivo, non ci sono altre alternative evidenti per Isoardi e questo scenario appare come il più probabile: la vedremo forse rimpiazzare la collega bionda a partire da settembre? Ancora tutto è da confermare.