La terza serata del 73° Festival di Sanremo 2023 si terrà giovedì 9 febbraio. Ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi come co-conduttrice sarà la pallavolista della Nazionale italiana Paola Egonu.
Per la prima volta, tutti i 28 cantanti in gara si esibiranno insieme, tutti insieme! Ecco la scaletta con l’ordine di esibizione, gli ospiti e i superospiti della serata:
La prima classifica generale provvisoria ha visto Marco Mengoni, Colapesce Dimartino e Madame chiudere in testa. Li rivedremo tutti e tre, poiché tutti gli artisti si esibiranno nella stessa serata. Al momento non è stato ufficializzato l’ordine di esibizione. Di seguito, quindi, i cantanti in gara:
- Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”
- Ariete – “Mare di guai”
- Articolo 31 – “Un bel viaggio”
- Colapesce Dimartino – “Splash”
- Colla Zio – “Non mi va”
- Coma_Cose – “L’addio”
- Elodie – “Due”
- Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
- Gianmaria – “Mostro”
- Giorgia – “Parole dette male”
- I Cugini di Campagna – “Lettera 22”
- Lazza – “Cenere”
- LDA – “Se poi domani”
- Leo Gassmann – “Terzo cuore”
- Levante – “Vivo”
- Madame – “Il bene nel male”
- Mara Sattei – “Duemilaminuti”
- Marco Mengoni – “Due vite”
- Modà – “Lasciami”
- Mr. Rain – “Supereroi”
- Olly – “Polvere”
- Paola & Chiara – “Furore”
- Rosa Chemical – “Made in Italy”
- Sethu – “Cause perse”
- Shari – “Egoista”
- Tananai – “Tango”
- Ultimo – “Alba”
- Will – “Stupido”
Ospiti della serata
Nella terza serata del festival, l’ospite d’onore più eccitante sarà nientemeno che i Maneskin, vincitori del Festival nel 2021 e poi dell’Eurovision. La band è reduce dalla cerimonia dei Grammy, dove si è esibita con un medley di successi riscuotendo critiche entusiastiche.
In scena anche Peppino Di Capri e Sangiovanni, che canterà “Fatti mandare dalla mamma” con Gianni Morandi. Annalisa si esibirà sul Palco Suzuki di Piazza Colombo, mentre Gué è atteso sul Palco del Mare della Costa Smeralda.