Ieri sera è andata in onda la decima puntata de L’Isola dei Famosi, trasmessa su Canale 5 e condotta da Vladimir Luxuria. Abbiamo assistito all’eliminazione di Greta Zuccarello e all’emergere di un nuovo leader, Matilde Brandi. Quest’ultima è stata protagonista di uno scontro con Valentina Vezzali, che l’ha accusata di non averla difesa quando è stata attaccata in diretta, nella Palapa, la domenica precedente. Da segnalare anche il confronto tra Greta Zuccarello e Artur Dainese, entrambi a rischio eliminazione, e la reazione della madre di Greta quando Rosanna Lodi ha attaccato la figlia dallo studio.
Durante la serata, Karina Sapsai è stata accusata di aver quasi spento il fuoco, una polemica inutile dato che attorno al fuoco c’erano cinque persone che potevano risolvere il problema senza l’intervento della leader, che era partita in cerca di lumache con Alvina Verecondi Scortecci.
Il Ponte delle Emozioni di Khady Gueye
Khady Gueye è stata la protagonista del “ponte delle emozioni”, dove ha raccontato del suo rapporto con la nonna, i fratelli, il padre (ora guarito e tornato in Italia) e la madre, che le ha letto una lettera in diretta, quella bruciata nella scorsa puntata. Al televoto sono andati Karina, Linda, Dario, Artur ed Edoardo Franco, che ha scelto di non usare l’amuleto per ottenere l’immunità.
Isola dei Famosi, Puntata del 22 Maggio: I Top
Khady Gueye ha toccato il cuore del pubblico con un momento davvero commovente durante il suo percorso emozionale sul ponte, dimostrando il suo amore per la famiglia e le origini. Le sue parole, anche se semplici, erano sincere e sentite.
Greta Zuccarello ha meritato applausi per la maturità con cui ha accettato l’eliminazione. Ha dichiarato di essere felice del suo percorso di crescita nello show e, quando Luxuria le ha chiesto di fare autocritica, ha risposto: “Piacerò a qualcuno e ad altri no, va bene così”. Ha dato poi il bacio di Giuda a Dario Cassini.
Edoardo Franco è stato lodato per la sua astuta strategia di non usare l’amuleto per salvarsi dalla nomination, dimostrando intelligenza e capacità di pianificazione. Con tre nuovi concorrenti a rischio eliminazione, è probabile che qualcuno tra Dario Cassini, Linda Morselli e Karina Sapsai venga eliminato.
Isola dei Famosi, I Flop
Matilde Brandi ha deluso il pubblico quando Valentina Vezzali l’ha attaccata in diretta per non averla difesa. La reazione di Matilde, un sorriso quasi derisorio, è stata inopportuna, anche se Valentina era in parte in torto per aver attaccato per prima.
Vladimir Luxuria è apparsa più spenta del solito, senza guizzi creativi e incapace di mantenere un’imparzialità necessaria. La sua conduzione è stata noiosa e priva di dinamismo, nonostante la sua capacità di esprimere il proprio dissenso in maniera troppo pacata.
Rosanna Lodi ha deluso attaccando Greta Zuccarello dallo studio. Dopo il dibattito tra la ballerina e Artur Dainese, Rosanna ha criticato Greta definendola arrogante e aggressiva. Indipendentemente dalla veridicità delle accuse, la madre di Greta ha suggerito che Rosanna smetta di polemizzare e si concentri sulla sua vita al di fuori dello show.