Questa sera, il 6 giugno 2024, in prima serata su Canale 5, gli spettatori avranno l’atteso appuntamento con la finale de “L’Isola dei Famosi”, il celebre programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. Ad accompagnare il pubblico attraverso la puntata saranno i presentatori Vladimir Luxuria, Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre l’inviata in Honduras sarà Elenoire Casalegno.
La tappa finale del reality sarà caratterizzata da una serie di prove impegnative e televoti flash, che i naufraghi dovranno superare per avvicinarsi al sogno di vincere la 18esima edizione dell’Isola e conquistare il montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro, di cui la metà sarà devoluta in beneficenza.
Il destino di uno tra Edoardo Franco e Aras Senol sarà deciso immediatamente prima del traguardo, con l’annuncio del verdetto espresso dal voto dei telespettatori attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS. Artur Dainese, Edoardo Stoppa, Alvina Verecondi Scortecci e i due concorrenti al televoto rimarranno sorpresi dalla rivelazione di un finalista ‘segreto’, la cui identità sarà svelata soltanto con il ritorno di Samuel Peron a Playa.
Inoltre, i naufraghi riceveranno una gradita sorpresa da parte dei loro cari: dopo mesi di separazione, avranno finalmente l’opportunità di riabbracciarli sulle spiagge dell’Honduras. La regia dell’evento è affidata a Roberto Cenci.