Nella nuova edizione di Temptation Island, dopo Siria e Matteo, Jenny e Tony, e Christian e Ludovica insieme a Martina e Raul, è giunto il turno di Alex e Vittoria, la quinta coppia ufficiale.
È stata Vittoria a contattare il programma, esponendo il suo desiderio di ottenere una risposta definitiva dalla sua relazione con Alex e di capire se lui è sinceramente impegnato con lei o meno, dato che si sente esclusa dalla sua vita.
“Mi chiamo Vittoria, ho 34 anni e sono fidanzata con Alex da un anno e nove mesi. Ho deciso di scrivere a Temptation Island perché desidero una risposta chiara da parte di Alex sulla nostra relazione. Voglio sapere se è veramente intenzionato a stare con me. Non mi sento coinvolta nella sua vita, come dimostra il fatto che non sono stata invitata al suo compleanno perché, secondo lui, gli invitati dovevano essere esclusivamente maschi. In seguito, ho scoperto che alla festa erano presenti anche delle donne.”
Dall’altra parte, Alex ha cercato di difendersi spiegando che la festa era stata organizzata da altre persone e che lui non ne era a conoscenza: “Era in un locale, c’erano sia uomini che donne, mi hanno organizzato questa festa a sorpresa”.