Clamoroso ribaltone in Rai: il futuro de “La Volta Buona” incerto, Balivo out?

Potrebbe esserci un notevole stravolgimento nell’offerta televisiva della Rai nella prossima stagione. Da tempo si discute della permanenza di Caterina Balivo e del suo programma, “La Volta Buona”, trasmesso nel pomeriggio attorno alle 14:00. Questo spettacolo, che affronta varie tematiche tra cui cronaca, attualità e spettacolo, sembrava essere in bilico.

Inizialmente, gli ascolti non sono stati eccezionali, sebbene successivamente sembra esserci stata una ripresa. Tuttavia, non sono mancate controversie e dibattiti, come evidenziato in un articolo relativo a Milo Infante e al suo programma su Rai 2, “Ore 14”. Attualmente, non è chiaro se Balivo tornerà con il suo programma, ma si prospetta una novità significativa che potrebbe cambiare le carte in tavola. Ecco cosa sappiamo fino ad ora e le ultime novità.

Rai, un cambiamento epocale: possibile sostituzione di Caterina Balivo

Le ultime voci di corridoio indicano il possibile ritorno di una celebre e storica conduttrice, molto amata dal pubblico. Si tratta di Veronica Pivetti, assente dai palinsesti da qualche anno. Si è discusso di offrirle due programmi in Rai, due opzioni. Da un lato, c’è l’opportunità di tornare a condurre “Amore Criminale” su Rai 3. Il noto programma racconta le storie di donne che hanno subito violenze fisiche, psicologiche e spesso anche domestiche, spesso attraverso interviste a parenti e alle vittime stesse, con ricostruzioni attoriali.

Inoltre, per quanto riguarda Pivetti, si è anche parlato di un possibile ritorno nel daytime di Rai 2. Tuttavia, la fascia pomeridiana di Rai 2 sembra essere già occupata da “Ore 14” di Milo Infante, seguito da “BellaMà” condotto da Pierluigi Diaco e da un nuovo programma con Andrea Delogu, incentrato sul fai da te e sul lifestyle, che va in onda dalle 17:00 alle 18:00. Questo nuovo programma ricorda molto “Detto Fatto”, il programma precedentemente condotto da Balivo su Rai 2, quindi sembra che il pomeriggio di Rai 2 sia già pianificato.

L’unica fascia ‘libera’ e ancora incerta sembra essere quella di Caterina Balivo e “La Volta Buona” su Rai 1. Se si sta pensando di far tornare in auge Veronica Pivetti con un programma in daytime, potrebbe ipotizzarsi che prenda proprio il posto di Balivo su Rai 1. Queste sono solo speculazioni basate sulle ultime informazioni disponibili. Pivetti potrebbe anche semplicemente tornare a condurre “Amore Criminale”, come in passato. Resta solo da attendere per vedere come si evolverà l’offerta televisiva della prossima stagione.

Lascia un commento