Davos 1917, la miniserie in onda su Canale 5 a partire dal 19 giugno 2024, ci trasporta in un’epoca turbolenta e ricca di intrighi: la Prima Guerra Mondiale. Tra le innevate montagne svizzere, dove si svolge la Conferenza di pace di Davos, si intrecciano le vicende di Elena Savini, interpretata dalla talentuosa Matilda De Angelis.
Elena, una giovane e volitiva crocerossina italiana, si ritrova coinvolta suo malgrado in un pericoloso gioco di spie. Sullo sfondo di una guerra che ha lacerato l’Europa, la protagonista dovrà fare i conti con segreti del suo passato che la tormentano e con scelte difficili che potrebbero mettere a repentaglio la sua vita e quella dei suoi cari.
Un cast internazionale di alto livello accompagna Matilda De Angelis in questa avventura: Benjamin Schnetzer veste i panni di Robert Strauss, un affascinante ufficiale tedesco con un passato misterioso; Thomas Brodie-Sangster interpreta John Porter, un diplomatico inglese idealista; Giancarlo Giannini è il dottor Vittorio Amedei, mentore di Elena e figura paterna; Lia Weber è invece Marta Bauer, una donna enigmatica con un legame oscuro con Elena.
Davos 1917 non è solo un spy drama ricco di suspense, ma anche una storia di formazione che esplora i temi dell’amore, della perdita e del coraggio. Elena, costretta a confrontarsi con la brutalità della guerra e con la spietatezza del mondo dello spionaggio, dovrà imparare a fare affidamento su se stessa e a prendere decisioni difficili per sopravvivere.
La miniserie, diretta da Carmine Elia, vanta una regia curata e coinvolgente, che riesce a restituire al pubblico l’atmosfera cupa e opprimente della Prima Guerra Mondiale. Le riprese, effettuate tra Italia, Svizzera e Bulgaria, hanno creato paesaggi mozzafiato che fanno da sfondo alle vicende dei protagonisti.
Davos 1917 è una miniserie che ha già conquistato la critica e che sicuramente appassionerà anche il pubblico. Se siete amanti dei thriller storici, dei racconti di spionaggio e delle storie di donne coraggiose, non perdetevi questa imperdibile novità di Canale 5.