Angelica Baraldi, una delle protagoniste dell’ultima edizione del Grande Fratello, è stata ospite di Martina Nasoni e Alessia Prete a Reality Bites, trasmesso su RDS Next. Durante l’intervista, Angelica ha parlato della sua relazione con Riccardo Romagnoli e di come è stata selezionata per partecipare al reality condotto da Alfonso Signorini.
Angelica ha ricordato con emozione il momento in cui Riccardo è entrato nella Casa per farle una sorpresa:
“La sera dell’ingresso di Riccardo è stata una delle più emozionanti della mia vita. Mi ha colpito per la sua intelligenza, il suo modo di risolvere i problemi, è una persona straordinaria. Lui si è fidato di me, sapendo che ho rapporti stretti anche con altri ragazzi. Quella sera, Ric mi ha rincuorato con parole perfette, dimostrando cosa significa essere un uomo con principi e vivere una relazione sana. Nonostante le insinuazioni su me e Mirko, Ric si fida di me e sa che non c’è nulla di vero. È il mio primo sostenitore e mi appoggia in tutto, anche per il Grande Fratello”.
Riguardo alla sua selezione per il Grande Fratello, Angelica ha raccontato:
“Ho ricevuto un messaggio su Instagram e quasi non ci credevo. Ho mostrato lo screenshot a Ric e lui mi ha incoraggiato a rispondere. Dopo aver superato il primo step e inviato il video di presentazione, mi hanno detto che ero stata scelta. Mio padre e mio fratello, con cui avevo rapporti difficili, sono rimasti scioccati dalla notizia. La situazione familiare è ancora complicata e stiamo cercando di ricostruire il nostro rapporto”.
Angelica ha anche condiviso la sua esperienza con una relazione tossica vissuta a 19 anni:
“Ero intrappolata in una relazione che mi aveva annullato. Non dormivo, avevo ansia e dovevo vestirmi in modo anonimo. È stato un periodo terribile, ma alla fine ho capito che quello non era amore e ho lasciato quella persona. Dopo anni di solitudine, ho incontrato Riccardo giocando a padel. Lui mi ha insegnato a darmi valore e abbiamo deciso di trasferirci a Roma. Condividere la vita con lui mi ha dato una felicità mai provata prima”.
Angelica ha poi chiarito di non essere stata tentata da nessuno nella Casa:
“Mi dispiace deludervi, ma non ho occhi per nessun altro che non sia Riccardo. Anche se vedo un ragazzo attraente, per me è solo un giudizio estetico. Sono troppo felice con Riccardo per essere interessata a qualcun altro. Riguardo a Mirko, siamo lontani anni luce”.
Infine, l’ex gieffina ha lanciato una frecciatina a Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi: “Quando sono uscita dalla Casa, ho scoperto che Massimiliano e Beatrice mi avevano nominata, ma non me l’avevano detto. Massimiliano mi aveva mentito dicendo che non mi aveva nominata, mentre Beatrice mi ha lasciato un bigliettino confessando di averlo fatto”.