Settembre porterà significativi cambiamenti in casa Rai, con l’addio di Amadeus e Fiorello e l’introduzione di nuovi programmi per coprire le fasce del palinsesto. Nonostante la chiusura di “Viva Rai2”, il daytime mattutino di Rai2 non resterà vuoto. I vertici della tv di Stato hanno deciso di sostituire lo show di Fiorello con un nuovo programma che saprà intrattenere il pubblico con altrettanta efficacia.
Questo nuovo programma sarà completamente diverso, mantenendo solo l’angolo della rassegna stampa, ma non sarà un one-man show: avrà due conduttori. Recentemente, è stato confermato che Andrea Perroni sarà uno di questi conduttori, mentre TVblog ha rivelato che la sua co-conduttrice sarà Carolina Di Domenico.
È stato svelato anche il titolo del nuovo programma: “Binario 2”. Questo show andrà in onda da una stazione ferroviaria, ancora non specificata, e rappresenterà simbolicamente il punto di partenza della giornata per studenti, impiegati e tutti coloro che iniziano la loro giornata. L’orario di trasmissione sarà dalle 7.00 alle 8.00, dal lunedì al venerdì
A differenza di “Viva Rai2”, “Binario 2” sarà uno show corale. Oltre a Carolina Di Domenico e Andrea Perroni, ci sarà un ampio cast di personaggi, comici e attori che intratterranno il pubblico con ironia e satira, ispirandosi anche alle notizie del giorno.
Al momento, non sono stati ancora annunciati tutti gli artisti che parteciperanno al programma, ma il cast verrà sicuramente rivelato nelle prossime settimane. È possibile che alcuni volti noti di “Viva Rai2” facciano parte del nuovo show, ma per ora non ci sono conferme. L’estate sarà sicuramente ricca di anticipazioni su questo nuovo progetto televisivo.