Il limone è un ingrediente fondamentale della cucina mediterranea, utilizzato con grande abilità dai cuochi per esaltare anche i piatti più semplici.
Per le sue applicazioni culinarie e le sue proprietà antiossidanti, il limone è diventato un ingrediente essenziale nella preparazione di molti piatti.
Sebbene abbia molte qualità meravigliose, questo amato frutto ha anche un grande svantaggio: se non viene conservato correttamente, marcisce rapidamente.
Per prolungare la vita di questo frutto, è meglio conservarlo a circa 10-13 gradi.
Tuttavia, poiché queste condizioni si verificano raramente nella maggior parte delle cucine e il più delle volte sfuggono al controllo anche dei cuochi più esperti, il succo di limone di solito non dura più di una o due settimane in condizioni ottimali.
Questo trucco vi aiuterà a mantenere i limoni freschi fino a 3 mesi.
I limoni sono un ingrediente importante per molti piatti e bevande e c’è un modo semplice per mantenerli freschi più a lungo.
Sarete sorpresi di sapere che basta un contenitore di vetro e dell’acqua per mantenere freschi i limoni. Ecco come fare:
Il segreto è molto semplice: Tutto ciò che serve è un contenitore abbastanza grande da contenere almeno 3-4 limoni. Riempite il contenitore con un po’ d’acqua e aggiungete i limoni, quindi chiudetelo ermeticamente. Conservate il tutto in frigorifero, magari su un ripiano medio-basso.
Ecco fatto! Per mantenere i limoni freschi più a lungo, l’aggiunta di acqua può prolungarne la durata.