La nuova stagione di una delle serie Rai più amate e seguite è pronta a tornare. Alessandro Gassmann riprende il ruolo di Dante Balestra, un professore di filosofia affascinato dalle belle donne e dai rapporti umani. La sua vita è resa complicata dalla difficile convivenza con il figlio Simone, suo studente al liceo. Simone trova il coraggio di rivelare la sua omosessualità, condividendo il suo amore per Manuel, interpretato da Damiano Gavino.
Nel cast ritroviamo anche Claudia Pandolfi e molti altri attori che hanno conquistato il cuore del pubblico. La serie è ispirata alla produzione spagnola di Netflix “Merlì”. L’ultimo autunno, la fiction ha attirato milioni di telespettatori, lasciandoli in attesa delle risposte alle vicende rimaste in sospeso. Ora, la casa di produzione ha finalmente rivelato le date di inizio delle riprese e della messa in onda su Rai 1, suscitando grande entusiasmo tra i fan. Vediamo quindi le novità principali.
Un Professore 3: Date Ufficiali di Riprese e Messa in Onda su Rai 1
La casa di produzione Banijay ha finalmente condiviso le prime novità riguardanti la terza, attesissima stagione di “Un Professore” su Rai 1. L’intero cast della seconda serie è stato confermato, salvo eventuali cambiamenti imprevisti. Le riprese inizieranno a febbraio 2025 e si protrarranno fino alla fine della primavera, come nelle precedenti stagioni. La fiction andrà in onda nell’autunno successivo, seguendo la tradizione delle stagioni precedenti.
Questa tempistica ci consente di attendere con maggiore serenità i mesi che ci separano dal ritorno della serie. Sebbene i dettagli della trama siano ancora top secret, l’attenzione dei fan è rivolta soprattutto alla relazione tra Manuel e Simone. Si evolverà in qualcosa di più profondo, o resterà una splendida amicizia fraterna? Forse, con l’inizio delle riprese, riusciremo a scoprire qualche anticipazione tramite i social degli attori.