Alberto Matano e il marito Riccardo Mannino sono stati sorpresi dalle telecamere del settimanale Chi durante una pausa rilassante a Pantelleria, presso il Pantelleria Dream Resort gestito dagli amici Giampiero e Monica. Nonostante il meritato riposo estivo, Matano è stato fotografato sul balcone della sua camera, intento a lavorare al suo nuovo romanzo, come riportato nelle pagine del magazine diretto da Alfonso Signorini.
Il conduttore de La vita in diretta sembra dedicarsi con passione al suo progetto letterario per Mondadori, un romanzo di formazione e di lunga storia d’amore che dovrebbe vedere la luce in autunno. “Bozze, riletture e confronti con l’editore accompagneranno il suo lavoro per tutta l’estate”, si legge nella rivista.
Nonostante i suoi impegni, Matano non rinuncia completamente alle vacanze: dopo Pantelleria, si dirigerà verso la Puglia, terra che ama particolarmente, prima di un nuovo ritorno in Sicilia per esplorare le isole Eolie insieme al marito. Le vacanze estive si concluderanno nella sua terra d’origine, la Calabria, prima di tornare a Roma per riprendere la conduzione de La vita in diretta a settembre, con una prevista edizione festiva.
Inoltre, non è escluso che il futuro di Matano possa includere la conduzione di un programma in coppia con Mara Venier, un’ipotesi che potrebbe delinearsi nei prossimi mesi.