Grande Fratello: Il vero motivo dietro la reunion di Beatrice Luzzi e Jane Alexander

Il 9 ottobre scorso, durante una puntata del Grande Fratello, è avvenuto uno scontro atteso tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander. Il dissidio tra le due attrici ha radici nel passato, quando Beatrice Luzzi ha accusato Jane Alexander di averle sottratto il ruolo della marchesa Lucrezia Van Necker nella celebre fiction Elisa di Rivombrosa.

Entrata nella Casa di Cinecittà, Jane Alexander ha subito chiarito il motivo della sua visita, rivolgendo parole forti a Beatrice Luzzi: “Sono qui per tutte le cose cattive che hai detto di me in questi giorni. Non posso lasciartele passare. Voglio sapere in che modo ti ho sfilato il ruolo di Lucrezia. Non è giusto parlar male delle colleghe in televisione. Voglio sapere cosa ho fatto”.

Beatrice ha cercato di spiegarsi, sostenendo che si sarebbe sentita più adatta per il ruolo e ha menzionato il fatto che Jane fosse stata doppiata: “Non ho detto che ti conoscevo. Per me era un ruolo perfetto, sia per il momento che per il merito, veniva subito dopo Vivere. Non è una questione personale. Ti hanno dovuto doppiare, forse ero più adatta io, no? Forse non te lo meritavi tanto”.

Jane Alexander ha ribattuto, affermando che Beatrice aveva trasmesso un messaggio sbagliato insinuando che il ruolo le fosse stato strappato ingiustamente:

“Che c’entra la dizione? Intanto a me hanno scelto e a te no. Hai fatto passare un messaggio diverso, come se avessi fatto qualcosa di scorretto per ottenere il ruolo, altrimenti non sarei qui a parlarne”. J

ane ha poi mostrato una lettera della regista della fiction, Cinzia TH Torrini, che chiariva come Beatrice non fosse presente all’ultimo call back per il cast: “Come era? Avevi il ruolo in pugno”, ha ironizzato Jane. Alla fine, Beatrice si è scusata: “Ti chiedo scusa, ma non volevo alludere a ciò che pensavi tu dicendo ‘in malo modo’, non a quel tipo di compromessi”.

Il motivo dietro il recente incontro tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander

A distanza di mesi dall’acceso confronto nella Casa del Grande Fratello, sembra che le due attrici abbiano fatto pace. Ieri pomeriggio, Beatrice ha condiviso una foto con Jane nelle sue Instagram Stories, accompagnata dalla didascalia “What else?”.

Ma cosa ha portato le due attrici a incontrarsi di nuovo? I fan di Beatrice, i “Luzzers”, hanno scoperto che le due attrici hanno registrato una puntata della nuova stagione di Celebrity Chef, il cooking show di Alessandro Borghese su TV8. Nel programma, due celebrità si sfidano preparando un menù degustazione di tre portate nei ristoranti di Borghese a Milano e Venezia.

Supportati dalla brigata del ristorante, i concorrenti competono per il titolo di miglior chef della serata. I piatti sono giudicati dai clienti del ristorante e dai giudici del “tavolo dello Chef”. La celebrità che riceve più stelle alla fine della cena viene nominata Celebrity Chef della serata; chi conquista tutte e tre le stelle, riceve un trofeo a tema, una stella d’oro.