La Volta Buona: Svolta trash per risollevare gli Ascolti? Il Rumor che serpeggia

Caterina Balivo farà il suo ritorno su Rai Uno con la seconda edizione de La Volta Buona, pronta a intrattenere gli italiani durante il pomeriggio. Nonostante gli ascolti non particolarmente entusiasmanti, il programma è stato riconfermato dall’azienda.

Tuttavia, i vertici Rai non ignorano i dati “tiepidi” ottenuti nella scorsa stagione e stanno considerando nuove strategie per aumentare lo share. Un interessante rumor, lanciato da Giuseppe Candela, potrebbe svelare le prossime mosse.

La Volta Buona ha debuttato lo scorso settembre, sostituendo Oggi è Un Altro Giorno di Serena Bortone, che non è stato rinnovato a causa di nuove scelte editoriali con l’avvento della cosiddetta “TeleMeloni”. Nonostante il ritorno di Caterina Balivo come regina del pomeriggio, il programma non è riuscito a conquistare pienamente il pubblico. Per questo motivo, Rai ha tentato varie modifiche, introducendo ampie rubriche di cronaca nera e creando una diretta competizione con Ore 14 su Rai 2.

Con la riconferma del programma per la prossima stagione, si vocifera di un possibile cambiamento di genere.

La Possibile Svolta Trash di La Volta Buona

Giuseppe Candela ha rivelato su X che Rai potrebbe voler introdurre un elemento “trash” nella trasmissione. Il nome che circola è quello di Ivan Roncalli, noto per essere l’ideatore di molti programmi di successo di Barbara D’Urso su Mediaset, come Domenica Live e Live… Non è la D’Urso. Secondo il rumor, ci sarebbero già trattative in corso tra Roncalli e l’azienda, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale.

Se l’accordo venisse raggiunto, ci si aspetta che Roncalli possa portare il suo “tocco trash” a La Volta Buona, mantenendo però l’equilibrio necessario per un programma di servizio pubblico.

RUMORS
Ivan Roncalli, l’ideologo delle trasmissioni trash di Barbara D’Urso, potrebbe sbarcare su Rai1 come autore de La Volta Buona di Caterina Balivo, reduce dai bassi ascolti della prima edizione. Trattative in corso.

Giuseppe Candela @GiusCandela July 20, 2024

I fan di Caterina Balivo e i telespettatori di Rai Uno attendono con curiosità di vedere come evolverà La Volta Buona e se queste nuove strategie porteranno a un aumento degli ascolti nella prossima stagione.