Benedetta Rossi ha ceduto il 51% della sua società, inclusi i diritti di immagine e d’autore, a Mondadori per 6,9 milioni di euro, dopo una lunga trattativa durata anni con Marina Berlusconi. Secondo Grazia Sambruna di MowMag, la celebre cuoca aveva inizialmente richiesto 10 milioni di euro.
“Mentre sui social si diffondono elogi per la grande acquisizione e il talento della content creator, una fonte ben informata ha rivelato a MOW che la negoziazione tra Rossi e Mondadori è durata almeno un paio d’anni. Benedetta, stanca del suo lavoro, si sarebbe accontentata di un accordo puramente economico, nonostante la sua richiesta iniziale fosse di 10 milioni di euro. Alla fine, ha accettato un’offerta inferiore di 3 milioni di euro.”
È stata Benedetta Rossi a cedere alle lusinghe di Marina Berlusconi, mentre il marito Marco Gentili, anche davanti ai 6,9 milioni di euro, era titubante.
“Rossi è sposata dal 2009 con Marco Gentili, e la nostra fonte ci ha rivelato che è stato proprio lui a non essere particolarmente favorevole alla vendita,” ha continuato Sambruna su MowMag, “Nonostante Benedetta fosse da tempo annoiata dall’attività incessante online necessaria per mantenere il loro stile di vita. In alcuni reel sul suo profilo Instagram sarebbero state impiegate delle “maniste” al posto della content creator originale. ‘Fatto in casa da Benedetta’, ma non troppo.”
Benedetta Rossi ha spiegato la sua decisione di vendere a Mondadori:
“È un accordo che consideravamo da tempo, ma voglio rassicurarvi: per noi non cambierà nulla. Rimarremo sempre Benedetta e Marco, come avete visto negli anni. Ora saremo supportati da persone che conosciamo bene e che consideriamo una famiglia, dato che collaboriamo da oltre otto anni. Resteremo liberi di fare le nostre scelte con lo stesso buon senso di sempre.”