Questa sera, “Noos – L’avventura della conoscenza” condotto da Alberto Angela, non andrà in onda su Rai 1 come previsto. Al suo posto verrà trasmesso il film “Un viaggio a quattro zampe”.
La decisione di sospendere temporaneamente il programma è probabilmente dovuta agli ultimi episodi di “Temptation Island”, che nelle ultime settimane ha dominato le classifiche degli ascolti con uno share eccezionalmente alto, intorno al 30%. Inoltre, con l’inizio delle Olimpiadi 2024 il 26 luglio, anche i giovedì successivi saranno occupati. Per questo motivo, si è deciso di posticipare la messa in onda delle nuove puntate di “Noos”.
Il programma “Noos – L’avventura della conoscenza” aveva esordito con uno share del 13,6%, ma successivamente è sceso all’11,5%. Continuare la trasmissione durante l’ultimo appuntamento di “Temptation Island” avrebbe significato perdere un potenziale pubblico più vasto, giustificando così la decisione di sospendere la programmazione.
Quando tornerà “Noos” su Rai 1?
“Noos” riprenderà fra qualche settimana, come annunciato direttamente dalla Rai. Ecco il comunicato relativo al programma di Alberto Angela:
Tre nuove puntate di “Noos” con Alberto Angela saranno trasmesse il 22 e 29 agosto e il 5 settembre su Rai 1. La serie dedicata alla divulgazione scientifica e ai vari ambiti della conoscenza tornerà alla fine dell’estate con nuove esplorazioni in medicina, genetica, neuroscienze e biologia, con uno sguardo anche all’archeologia, alla paleontologia e alle principali innovazioni tecnologiche, energetiche e ambientali. I contributi di esperti come Massimo Polidoro, Elisabetta Bernardi ed Emmanuele Jannini saranno di nuovo protagonisti, e non mancheranno i documentari mozzafiato sulla natura.