Dal 28 settembre, la pista da ballo del sabato sera di Rai1 accoglierà una nuova artista. Nina Zilli è pronta a mettersi in gioco nella diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle. Lei è, infatti, la terza concorrente ufficiale del talent show condotto da Milly Carlucci, come anticipato nelle settimane scorse.
Ballando con le Stelle 2024: Nina Zilli Partecipante
Nata a Piacenza il 2 febbraio 1980, Nina Zilli è ben conosciuta nel mondo dello spettacolo. Tra il 2015 e il 2017, è stata una delle giudici di Italia’s Got Talent, e nel 2016 ha collaborato con Massimo Ranieri nel programma di Rai1 Sogno e son desto. Ha partecipato al Festival di Sanremo per quattro volte e nel 2012 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, classificandosi al nono posto con il brano L’amore è femmina (Out of Love).
Per Nina Zilli, Ballando con le Stelle rappresenta un’opportunità per farsi conoscere ulteriormente dal pubblico televisivo. È determinata ad affrontare questa esperienza con energia e determinazione, come dimostra nel video di presentazione del programma, dove dichiara di essere “carica a pallettoni” e canta con la chitarra L’uomo che amava le donne, uno dei suoi maggiori successi.
Nina Zilli si unisce quindi al cast di Rai, composto quest’anno da 12 puntate, accanto ai primi due concorrenti già annunciati: l’ex velina Federica Nargi e il comico e attore Francesco Paolantoni, che si sottoporranno ai giudizi della giuria.