A meno di un mese dal ritorno di “Amici” su Canale 5, la produzione è già attiva nel ridefinire il gruppo di professori. Nella prossima edizione dello show di talenti condotto da Maria De Filippi, alcuni volti noti potrebbero non far più parte del programma poiché diversi insegnanti sembrano desiderosi di esplorare nuove opportunità professionali.
Ad esempio, Anna Pettinelli sta valutando di abbandonare il ruolo di insegnante di canto per fare ritorno alla radio, passando così il testimone a Giusy Ferreri. Amedeo Venza ha condiviso su Instagram che sono in corso trattative tra la cantante e la produzione di “Amici”.
Ma le novità non finiscono qui: sembra che anche Emanuel Lo e Raimondo Todaro stiano valutando di lasciare i loro ruoli di insegnanti di danza. Emanuel Lo è desideroso di dedicarsi ad altre passioni, mentre Todaro sogna di tornare sul palcoscenico e intraprendere un tour con una prestigiosa compagnia di ballo latino-americano. Chi prenderà il posto di questi due insegnanti?
“Amici”: Nuovi Professori in Arrivo, tra cui Giusy Ferreri, Elena D’Amario e Adriano Bettinelli
La prossima edizione di “Amici” potrebbe essere caratterizzata da numerosi cambiamenti nel corpo docente. Secondo Amedeo Venza, Anna Pettinelli lascerà il ruolo di insegnante di canto, e al suo posto potrebbe arrivare Giusy Ferreri: “Sono in corso trattative per Giusy Ferreri, che potrebbe unirsi ad ‘Amici’ come insegnante di canto”, ha scritto l’esperto di gossip su Instagram.
Inoltre, anche Emanuel Lo potrebbe dire addio poiché il coreografo sembra desideroso di esplorare nuove attività, e Maria De Filippi avrebbe già in mente una sostituta ideale. Si tratta di Elena D’Amario, ex allieva della scuola e ballerina professionista nelle ultime edizioni. Infine, anche Raimondo Todaro potrebbe lasciare il programma.
L’ex maestro di “Ballando con le Stelle” sarebbe pronto per partire per un tour. Al suo posto, Maria De Filippi potrebbe chiamare Adriano Bettinelli, ballerino professionista che ha partecipato ad “Amici” nel 2009. Dopo il programma, ha lavorato esibendosi a Sanremo, MTV EMA, MTV Italian Music Awards e nei concerti di Elisa, Claudio Baglioni, Pharrell Williams e Andrea Bocelli. Tra i suoi ultimi lavori, figura una collaborazione importante con Mariah Carey.