I brevi quaranta secondi trascorsi sul ring hanno portato più notorietà ad Angela Carini rispetto alla medaglia d’oro di Rossella Fiamingo, soprannominata dai media “l’amica di Diletta Leotta”.
La boxeur ha recentemente annunciato il suo ritiro dal mondo della boxe in un’intervista a La Stampa.
Angela Carini annuncia il ritiro dalla boxe
“Dopo meno di un minuto sul ring, ho deciso di fermarmi. Ho ricevuto un colpo al naso e ho perso l’equilibrio; non riuscivo a respirare, quindi ho scelto di ritirarmi. Mi fa molto male il naso e il mio cuore è a pezzi. Sono una combattente e mio padre mi ha insegnato a lottare con tutta me stessa. Salgo sul ring con la determinazione di un guerriero. Non mi vergogno di aver preso questa decisione, non c’è nulla di cui vergognarsi. Ho dovuto arrendermi perché non ero in grado di combattere, e questo non è motivo di vergogna. Ora dico addio alla boxe,” ha dichiarato Carini.
In futuro, Angela potrebbe intraprendere una carriera nel Grande Fratello, un programma che in passato ha visto partecipare atleti olimpionici come Fabio Basile, Alex Schwazer e Marco Maddaloni. Ironia della sorte, la Presidente Giorgia Meloni aveva recentemente twittato a Carini: “So che non mollerai, Angela, e sono sicura che un giorno otterrai ciò che meriti con impegno e sudore, in una competizione finalmente giusta.”
Tuttavia, Angela ha deciso di ritirarsi, dimostrando che, nonostante le previsioni, la sua carriera nella boxe è giunta al termine.