Alessio Boni, chi è la sua compagna Nina Verdelli: età, carriera e il celebre padre giornalista

Alessio Boni, uno degli attori italiani più apprezzati e prolifici, è una figura di spicco nel panorama artistico nazionale, attivo tra cinema, televisione e teatro dagli anni Novanta. Nato a Sarnico, Bergamo, il 4 luglio 1966, Boni è anche noto per la sua vita privata stabile e felice al fianco di Nina Verdelli, dalla quale ha avuto due figli.

Chi è Nina Verdelli, la compagna di Alessio Boni

Nina Verdelli, nata a Milano nel 1985, ha costruito una solida carriera nel campo del giornalismo e della scrittura. Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Milano, ha vissuto due anni a New York, dove ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali presso la New York University.

Tornata in Italia, ha lavorato per importanti testate come “Amica”, “Glamour” e attualmente “Vanity Fair”, dove si occupa di diritti civili e umani come Stories Editor. Figlia di Carlo Verdelli, noto direttore di diverse testate, e di Cipriana Dall’Orto, anch’essa celebre giornalista, Nina ha pubblicato nel 2019 il suo primo libro, “Breve storia triste (del mondo)”.

La relazione tra Alessio Boni e Nina Verdelli

La relazione tra Alessio Boni e Nina Verdelli è stata resa pubblica solo nel 2018, sebbene durasse dal 2016. La coppia ha collaborato professionalmente nello spettacolo musicale “66/67”, ideato da Boni in collaborazione con Omar Pedrini, ex leader dei Timoria.

Nel 2020 sono diventati genitori del loro primo figlio, Lorenzo, seguito dal secondogenito Riccardo l’anno successivo.

La differenza d’età di 19 anni tra Boni e Verdelli non è mai stata un ostacolo, come ha spesso sottolineato lo stesso attore.

Ha paragonato la loro relazione a quella di due musicisti che suonano lo stesso spartito, descrivendo Nina come la più saggia e paziente dei due: “Io e lei ci siamo trovati. Siamo come due musicisti che suonano lo stesso spartito. Tra i due, la più vecchia è lei. È infatti più saggia e paziente di me”.