Lunedì 9 settembre, Caterina Balivo farà il suo ritorno su Rai 1 con la nuova edizione del suo programma pomeridiano “La Volta Buona”. Questa mattina, durante un’intervista a “Tgunomattina Estate”, la conduttrice ha svelato tutte le novità della stagione, mantenendo però il tono leggero e orientato all’intrattenimento, con uno sguardo attento all’attualità.
Nel corso dell’intervista, Balivo ha anticipato che la prima parte del programma sarà dedicata a “La Volta Magazine”, una sezione che offrirà uno sguardo ai principali fatti del giorno, alle notizie di costume e agli ospiti in studio.
Novità e Sorprese nella Nuova Edizione
Caterina Balivo ha anche rivelato che, come nella scorsa edizione, ogni puntata ospiterà un invitato speciale. Tra i vari segmenti, spicca il “tritavolte”, uno dei meccanismi che utilizzerà per le interviste. Ma le sorprese non finiscono qui: quest’anno ci sarà anche un nuovo gioco telefonico in cui gli spettatori dovranno indovinare a chi appartiene il cellulare di un personaggio famoso. Balivo ha aggiunto che, per mantenere l’elemento di sorpresa, non conosce ancora i dettagli specifici del gioco e ha dichiarato di voler evitare responsabilità.
La conduttrice ha inoltre rivelato che, verso la fine del programma, avrà spazio per interviste a coppie e famiglie. “Saranno due ore di intrattenimento dalle 14 alle 16”, ha confermato.
Un Nuovo Logo e Altre Novità
Balivo ha anche accennato al cambiamento del logo del programma. Durante l’intervista, ha spiegato che il nuovo logo avrà una variazione rispetto al precedente. “Avevo scelto un colore specifico, ma dopo essermi assentata per un paio di giorni, il colore è diventato più blu”, ha scherzato.
Non ha nascosto il suo amore per il colore arancione, dichiarando: “Sono fissata con questo colore, tanto che a Venezia mi sono vestita di arancione”. Il divano arancione, che si trasforma in una forma semicircolare, sarà un altro elemento distintivo del programma, simbolizzando l’accoglienza e la disponibilità ad ascoltare le storie dei partecipanti.
Come nella scorsa stagione, “La Volta Buona” ospiterà anche persone comuni che racconteranno storie di resilienza. Tutto è pronto per il debutto della nuova edizione: appuntamento a lunedì 9 settembre alle 14:00 per la prima puntata di “La Volta Buona”.