Temptation Island: Dopo il Suono della Nave di Raul, Arrivano le Campane di Alfonso

Nel passaggio dalla scorsa edizione a quella di settembre di Temptation Island, alcuni elementi familiari tornano, con una novità sonora che non passerà inosservata. Ricordate il suono della nave che si attivava ogni volta che Raul si arrabbiava? Quest’anno, i rintocchi delle campane sono stati scelti per Alfonso, il fidanzato di Federica. Ecco cosa sta succedendo.

Il Ritorno dei Rintocchi delle Campane

Nella nuova edizione di Temptation Island, ci sono stati diversi richiami alla stagione precedente. Abbiamo visto Tony fare il suo ritorno nel villaggio delle fidanzate e alcuni paralleli tra le coppie di luglio e quelle attuali. Ora, un altro richiamo riguarda il montaggio audio.

Nella scorsa edizione, ogni volta che Raul mostrava segni di rabbia, si sentiva il suono della nave, che era diventato il suo marchio distintivo. Raul, infatti, scherzava sul fatto che gli “partiva la nave” quando vedeva i video della fidanzata. Gli autori del programma avevano scelto di enfatizzare la sua reazione con questo effetto sonoro, creando un effetto riconoscibile e memorabile.

In questa edizione, è stato adottato un approccio simile per Alfonso. Ogni volta che Alfonso vede un video di Federica che lo infastidisce, si sente il suono dei rintocchi delle campane. Questa scelta sembra essere un omaggio alla stagione precedente, ma con un tocco diverso. Non essendo Alfonso noto per fare riferimenti alle “campane,” è probabile che i rintocchi siano stati utilizzati per richiamare l’attenzione del pubblico, replicando un effetto di successo che aveva riscosso simpatia in passato.

Non è ancora chiaro il motivo dietro questa scelta specifica, ma è evidente che i produttori stanno giocando con elementi riconoscibili per mantenere l’interesse degli spettatori e creare un legame tra le edizioni del reality.