Sul bancone di Striscia arrivano una Velina e un Velino: scopriamo chi sono Beatrice Coari e Gianluca Briganti

Per la prima volta nella storia di Striscia la Notizia, sul celebre bancone del programma si esibiranno insieme una Velina e un Velino. I protagonisti di questa novità sono Beatrice Coari, 21 anni, e Gianluca Briganti, 37 anni. La presentazione ufficiale di questa nuova coppia è avvenuta il 19 settembre 2024, durante la conferenza stampa della 37esima edizione del programma satirico ideato da Antonio Ricci.

Beatrice Coari, giovane genovese di 21 anni, è la nuova Velina del programma. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo linguistico, ha proseguito gli studi all’Università di Genova, dove frequenta il corso di Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti.

Poliglotta, Beatrice parla fluentemente inglese, francese e spagnolo. La sua passione per la danza nasce in tenera età, quando inizia a ballare a soli 4 anni, ispirata dalla madre. Ha studiato danza classica, moderna, contemporanea e la heels dance, coltivando nel tempo una forte dedizione per questa disciplina.

Nel 2023 si è avvicinata anche al mondo della moda, vincendo il titolo di Miss Miluna Liguria e partecipando alle finali di Miss Italia. Beatrice è una sportiva appassionata: ama il mare, le escursioni in montagna, lo sci e in generale stare a contatto con la natura. È la seconda di quattro figli e ha un legame molto forte con la sua famiglia, che considera il suo punto di riferimento.

Gianluca Briganti, 37 anni, è il primo Velino di Striscia la Notizia. Nato a Viareggio, in Toscana, da madre cilena e padre napoletano, ha iniziato a coltivare la passione per la danza fin da piccolo, ballando con la madre su ritmi sudamericani.

Nonostante questa inclinazione, fino ai 19 anni ha praticato solo calcio, per poi riscoprire l’amore per la danza e la recitazione, in particolare per il modern jazz di stampo americano. Nel 2010 si è diplomato in danza, recitazione e canto presso l’Accademia “MAS Music Arts & Show” di Milano. Da allora, ha lavorato in alcuni dei musical più famosi in Europa, tra cui Flashdance, Tarzan, The Bodyguard, Cats, La famiglia Addams, Priscilla – La regina del deserto, Il mondo di Patty e Dirty Dancing, dove ha interpretato il ruolo principale di Johnny Castle. Briganti vanta anche diverse apparizioni televisive, tra cui Crozza nel paese delle meraviglie, Zelig Event e la serie americana Pitch Perfect: Bumper in Berlin. Grazie al lavoro, ha vissuto in numerose città come Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove ha fatto parte del cast di Magic Mike Live, diventando il primo italiano a partecipare a questo spettacolo. Oltre all’italiano, parla correntemente inglese e spagnolo. Grande amante della scena e delle performance, è appassionato di fitness, skateboarding, cucina e l’estate.

Questa nuova edizione di Striscia la Notizia promette dunque novità e dinamismo, grazie alla presenza di una coppia inedita che unisce passione per la danza, talento e un grande bagaglio di esperienze.