Non è stato solo il divorzio da Ben Affleck o i fallimenti dell’ultimo album e film a mettere in difficoltà Jennifer Lopez nell’ultimo anno.
La sua immagine ha subito un duro colpo anche a causa delle testimonianze di persone che hanno avuto a che fare con lei, raccontando di atteggiamenti da diva.
Alcuni fan hanno dichiarato di aver vissuto situazioni spiacevoli con la popstar, mentre alcune sue conoscenze hanno messo in dubbio la veridicità dei suoi racconti di un’adolescenza modesta e fatta di sacrifici.
Con una lunga intervista a Interview Magazine, JLo ha cercato di riconquistare la fiducia del pubblico, aprendo il cuore e parlando del difficile periodo che ha attraversato. Tra le sue rivelazioni, ha ammesso che il dolore vissuto l’ha quasi “distrutta completamente”.
“Quel dolore mi ha quasi annientata”
“La vita è così, a volte tutto va per il meglio, altre volte no. Ed è giusto così. Riflettendo su questo momento, mi sono detta: ‘Non è quello che pensavo sarebbe successo.‘ Poi ho capito che era esattamente ciò che doveva accadere per crescere e migliorare.
Non mi pento nemmeno per un attimo del dolore che ho provato. Ma non nego che mi abbia quasi distrutta. Ci è mancato poco.
Ora, però, da quest’altra parte, mi rendo conto che era esattamente ciò di cui avevo bisogno. Grazie a Dio, anche se ci è voluto così tanto tempo. Mi dispiace che tu abbia dovuto farmelo capire così tante volte. Avrei dovuto imparare prima. Ma adesso ho capito. Hai dovuto darmi una lezione molto dura, farmi crollare tutto addosso. Ma adesso non serve più, non devi rifarlo.”
“Finalmente mi sento pronta”
“Finalmente ho raggiunto un nuovo livello. E questo non vuol dire che ho capito tutto. Adesso sto bene anche con l’idea di essere sola. Non sto cercando nessuno, perché per troppo tempo mi sono ritrovata in situazioni difficili.
Iniziare nuovi percorsi può essere spaventoso, vero? So che la vecchia Jennifer cercherà ancora di fermarmi, dicendomi: ‘Aspetta, non cambiare strada.’ Ma la nuova Jennifer è pronta a guardare avanti e ad andare oltre.”