Chiara Ferragni: separazione e affidamento dei figli, lei si reca dall’avvocato scortata dalla madre

«Dillo alla mamma, dillo all’avvocato», aveva scherzato mesi fa Luis Sal nel video contro Fedez. Ma in questa occasione, è Chiara Ferragni, ex moglie di Fedez, a recarsi dall’avvocato insieme alla madre. I motivi sono molteplici e recenti.

Pochi giorni fa, è emersa la notizia della chiusura delle indagini che vedono la Ferragni accusata di truffa aggravata riguardo al caso delle uova di Pasqua e del pandoro a scopo benefico. Inoltre, sono emerse indiscrezioni riguardanti la sua separazione da Fedez.

Inizialmente, si parlava di Chiara pronta a gestire il mantenimento dei figli, mentre Fedez avrebbe potuto vederli a weekend alterni, un quadro che ritraeva Chiara come la “cassaforte di famiglia” e Fedez come un padre temporaneo.

Tuttavia, nuove informazioni indicano che l’ex coppia sta cercando di accordarsi per un affidamento congiunto dei figli e per la condivisione delle spese necessarie alla loro crescita.

Fedez si sarebbe anche reso disponibile a coprire spese extra, come quelle per l’iscrizione a scuola, per le cure mediche e per le attività sportive. Inizialmente, Chiara avrebbe richiesto un mantenimento di 20 mila euro al mese per i figli.

Aggiungendo un ulteriore capitolo a questa vicenda, è emerso un conflitto tra Fedez e Cristiano Iovino, un personal trainer già citato nella causa di separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Iovino è noto come “l’uomo del caffè” che avrebbe innescato la crisi coniugale tra i due.

Dopo una famosa lite al The Club, Fedez, Iovino e Rosiello sarebbero stati allontanati dal locale, ma in seguito si sarebbero incontrati sotto casa di Iovino per risolvere la questione. In quell’occasione, il personal trainer sarebbe stato aggredito da Rosiello, con Fedez presente. La vicenda si è conclusa con un accordo economico tra il rapper e Iovino.

Queste tensioni hanno poi alimentato un dissing tra Tony Effe e Fedez, apparentemente legato a questioni di donne, con Chiara Ferragni da una parte («Chiara dice che mi adora», canta Tony Effe) e Taylor Mega dall’altra, ex di Tony Effe ma vicina anche a Fedez. Essendo amico di Iovino, Tony Effe non avrebbe preso bene il pestaggio del personal trainer da parte di Fedez e dei suoi amici.

Queste situazioni, che richiamano il mondo dei rapper americani, mettono in discussione l’immagine di Fedez, storicamente considerato un ragazzo sensibile e ragionevole, attaccato al lavoro ma non aggressivo o vendicativo nella vita privata. È evidente che qualcosa si sia rotto, soprattutto dopo la rottura con Chiara.

Nonostante ciò, questo non implica che Fedez non desideri essere un buon padre o non voglia prendersi carico delle spese per i suoi figli. In un contesto mediatico che gioca su schieramenti variabili, è importante distinguere le reali intenzioni di Fedez dalle narrazioni che tendono a rappresentarlo in maniera fuorviante, soprattutto quando si parla dei suoi figli.