La decisione di annullare la doppia puntata del Grande Fratello ha suscitato preoccupazione tra i concorrenti della Casa, che si sono interrogati sulle motivazioni dietro questa scelta della rete. “Non stiamo andando bene,” ha commentato uno di loro.
Durante la puntata di lunedì, Alfonso Signorini ha confermato che il Grande Fratello non andrà in onda oggi, giovedì 10 ottobre, e il prossimo appuntamento sarà solo lunedì. Questa notizia ha deluso i fan del programma, ma ha anche sollevato interrogativi tra gli stessi concorrenti.
In un momento di confidenza in cucina, Michael Castorino ha espresso il suo disappunto: “Quando hanno chiesto alle Non è la Rai, hanno detto ‘ovvio che c’è la puntata giovedì’, perché devono dirci….”
Luca Calvani ha sottolineato: “Perché siamo concorrenti, non è che ci possano,” esprimendo poi accordo con Javier e Lorenzo, che hanno suggerito che forse non fosse opportuno parlarne in quel momento. Luca ha anche aggiunto: “In più è normale, danno uno slancio al programma per farlo partire; vuol dire che non andiamo bene e basta.”
Luca Giglioli ha concluso con una nota sarcastica: “Con questa io esco,” prima di allontanarsi verso un’altra parte della Casa.
La scelta della rete di trasmettere il Grande Fratello una sola volta a settimana, anziché due, è stata motivata da esigenze di palinsesto. Non è la prima volta che si verificano cambiamenti nel programma, quindi la situazione non dovrebbe sorprendere.
La prossima puntata del Grande Fratello è fissata per lunedì, sempre su Canale 5. Per restare aggiornati, i fan possono seguire la diretta h24 su Mediaset Extra e Mediaset Infinity, oltre al sito ufficiale del Grande Fratello.