Sin dall’inizio del Grande Fratello, Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta hanno mostrato un interesse reciproco. Le cose hanno preso una piega inaspettata quando Shaila ha iniziato a rivolgere la sua attenzione verso Javier Martinez.
In risposta, Lorenzo si è avvicinato a Helena Prestes e, durante un gioco di recitazione, l’ha baciata. Questo intricato intreccio amoroso si è spezzato quando Shaila ha capito che per Javier provava solo un’attrazione fisica, mentre Lorenzo ha iniziato a distanziarsi da Helena per motivi poco chiari.
Ora, con tutti e quattro i protagonisti tornati single, Lorenzo e Shaila hanno ricominciato a confrontarsi.
Shaila confida le sue paure
In confessionale, Shaila ha espresso il suo disappunto per il comportamento di Lorenzo, dicendo:
“Lorenzo mi evita, non so perché scappa, forse ha paura. A volte non ci capiamo, ci sono dei limiti tra noi. Fisicamente mi attrae, è un bel ragazzo con un carattere divertente, profondo. Spero che abbia capito che c’è una porta aperta per conoscerci meglio”. La sua frustrazione era evidente, e durante una conversazione con Lorenzo gli ha detto: “Mi ricordi i miei ex, anche loro scappavano”, senza rendersi conto delle tante “red flags” presenti.
Il punto di vista di Lorenzo
Dal suo lato, Lorenzo ha cercato di giustificarsi, adottando un tono vittimista: “Tu pensi cose brutte di me, cose che non sono, e per questo sto male”. In confessionale, però, si è lasciato andare a riflessioni più profonde, ammettendo: “Shaila ha questo concetto dello scappare in testa da quando, nei primi giorni, ho evitato di approfondire la nostra conoscenza. Lei vorrebbe amarmi, ma ha un fastidio interiore, una sorta di rivalsa, e ora, mostrandosi dura, non vuole lasciarlo andare. Sono diventato il capro espiatorio. Uno dei pochi due di picche che ho preso nella mia vita è stato da Shaila”.
Con queste parole, Lorenzo ha confermato la sua confusione e la complessità del loro rapporto, lasciando aperta la possibilità di ulteriori sviluppi all’interno della casa del Grande Fratello.