Teo Mammucari è tornato in televisione in questa stagione alla guida di un programma itinerante su Rai Due, che va in onda ogni lunedì in prima serata.
L’ultima puntata di questa edizione è prevista per il prossimo lunedì, e attualmente Mammucari ha registrato un ascolto medio che si attesta tra il 4% e il 5% di share. Oggi, il conduttore ha rilasciato un’interessante intervista al portale televisivo TvBlog.it, durante la quale ha fornito alcune anticipazioni sul futuro del suo programma.
Mammucari ha rivelato che, se ci sarà una seconda stagione, le riprese potrebbero iniziare tra aprile e maggio del prossimo anno. In risposta a una domanda sulla possibilità di un rinnovo, il conduttore ha confermato che la società di produzione ha già chiesto la sua disponibilità.
Tuttavia, ha anche espresso la sua determinazione, affermando che se la Rai decidesse di non rinnovare la trasmissione, sarebbe pronto a cercare opportunità altrove, sebbene si mostri ottimista riguardo a un possibile rinnovo, considerando le numerose recensioni positive ricevute.
“Se la Rai mi dirà che non si farà nulla, mi dispiacerà per loro e andrò altrove. Però non credo che dopo tutti questi pareri favorevoli avranno il coraggio di rinunciare al programma,” ha dichiarato Mammucari.
Teo Mammucari non tornerà a Mediaset
Durante l’intervista, il conduttore ha anche parlato del suo passato con Mediaset, dove ha ricoperto per anni il ruolo di giurato nel programma “Tu si que vales” e ha condotto “Le Iene”. Mammucari ha rivelato di aver lasciato l’emittente di Cologno Monzese perché sentiva l’esigenza di nuovi progetti e ha sottolineato che Mediaset da tempo non sta più sperimentando format innovativi.
“Ho rischiato. Ho lasciato Mediaset perché non sperimentava più nulla e una poltrona al fianco di Gerry Scotti e Maria De Filippi dove prendevo un sacco di soldi…” ha spiegato. Ora, è felice della sua scelta e ha dichiarato che, anche se dovessero richiamarlo, non tornerebbe più a Mediaset: “Anche se mi dovessero richiamare, non ci tornerei…”
Le scelte di Mediaset e il futuro di Mammucari
Inoltre, Mammucari ha criticato le scelte della dirigenza di Mediaset, affermando che, nonostante il suo desiderio di esplorare nuove idee, l’emittente ha optato per Enrico Papi e per programmi già consolidati. “Volevo fare nuovi programmi e a Mediaset hanno preferito Papi e le trasmissioni che sappiamo…” ha commentato.
Alla domanda se nutra rancore nei confronti di qualcuno, Mammucari ha risposto di no, affermando: “Non ho niente contro le persone… Quando fai una cosa e la ripeti per anni, alla fine vuoi cambiare…” Insomma, Teo Mammucari ha dimostrato ancora una volta di non avere peli sulla lingua, esprimendo la sua opinione in modo chiaro e diretto.