Stefano De Martino risponde alle critiche su “Affari Tuoi”: “Non abbiamo più soldi per il pennarello”

n appena un mese di programmazione, i concorrenti di “Affari Tuoi” hanno vinto oltre un milione e mezzo di euro. Nonostante i record di ascolti, lo show ha attirato critiche, soprattutto sui social, dove alcuni utenti hanno notato che i pacchi con i premi più alti tendono a restare in gioco fino alla fine.

A queste polemiche si è aggiunto anche un servizio di Striscia la Notizia, con Michelle Hunziker che ha lanciato frecciatine al programma.

Stefano De Martino, conduttore di questa edizione, ha risposto a tali polemiche con un’arguta battuta. Durante la puntata di ieri sera, mentre stava scrivendo un’offerta del “dottore”, ha scherzato dicendo:

“Questo non scrive bene. Non so se avete notato che a furia di vincere in questo programma non abbiamo neanche più i soldi per il pennarello”. La sua battuta ha conquistato i social, dove molti utenti hanno subito condiviso il video su Twitter, lodando il suo senso dell’umorismo.

Stefano De Martino: “Mi sono visualizzato ad ‘Affari Tuoi'”

Riguardo la conduzione del programma, Stefano De Martino ha raccontato di aver ricevuto altre proposte televisive in passato, ma di aver accettato questa con entusiasmo: “È un programma che mi risuona e mi sono visualizzato a condurlo”. Ha riconosciuto che “Affari Tuoi” ha un pubblico affezionato a prescindere dal conduttore, ma che sta cercando di aggiungere il suo tocco personale: “I risultati sono incoraggianti”, ha detto.

De Martino ha inoltre rivelato di aver parlato telefonicamente con Amadeus, precedente conduttore del programma, che lo ha rassicurato dicendogli: “Vedrai che ti divertirai”. Il conduttore ha concluso sottolineando la natura imprevedibile del gioco, dove nulla è scritto e tutto si basa sulla sorte del concorrente: “È il gioco dell’eroe che gioca contro il destino”.