A differenza delle edizioni precedenti, quest’anno al Grande Fratello non si sono registrati ritiri volontari, fatta eccezione per due episodi particolari: Lino Giuliano, squalificato per un insulto omofobo prima di entrare, e Ilaria Clemente, uscita perché incinta. Tuttavia, nella notte scorsa, due concorrenti hanno espresso la volontà di abbandonare la casa.
Due gieffini pronti a lasciare: le confessioni a tarda notte
Dopo la puntata di ieri sera, Lorenzo Spolverato ha confidato a Jessica Morlacchi la sua intenzione di ritirarsi dal gioco per dedicarsi ad altre esperienze. Durante la loro conversazione, Lorenzo ha spiegato di non riuscire più a tollerare metà degli inquilini, in particolare dopo il litigio con Iago Garcia: “Voglio andare a casa, fare altre cose. Non sopporto più la metà di loro, e la situazione potrebbe solo peggiorare.”
Jessica ha condiviso i suoi sentimenti, rivelando che anche lei è stanca e vorrebbe uscire, principalmente a causa della noia: “Anche io voglio andare via. Non ce la faccio più.”
La noia di Jessica Morlacchi e il confronto con Luca Calvani
Jessica ha poi confessato a Luca Calvani quanto sia pesante per lei rimanere nella casa, dove non trova stimoli: “Che ne penso? Che noia! Stare tutto il tempo a sentire i problemi degli altri, di cui non mi importa nulla. È una noia mortale.”
La cantante ha espresso una sensazione condivisa da molti spettatori: a parte le storie d’amore nate tra i concorrenti, sembra che in questa edizione del Grande Fratello accada ben poco. Ma di chi è la colpa? Del cast, degli autori o delle nuove linee editoriali? Il risultato è comunque evidente: le ultime due edizioni del reality sono state spesso criticate per essere noiose e poco coinvolgenti, facendo rimpiangere il dinamismo del GF Vip7.