Topi al Grande Fratello: Jessica e Amanda spaventate, la regia censura

Non importa quanto cambino le case o le location, ci sono due presenze costanti in ogni edizione del Grande Fratello: i topi e i fantasmi.

Anche quest’anno, come da tradizione, un piccolo ospite indesiderato ha fatto capolino nella casa più spiata d’Italia. Ieri sera, un topolino è stato avvistato, spaventando non solo alcuni concorrenti, ma anche la regia, che ha cercato di distogliere l’attenzione cambiando inquadratura ogni volta che l’intruso veniva menzionato.

Ad accorgersi del nuovo ospite sono state Jessica Morlacchi, Amanda Lecciso e Mariavittoria Minghetti.

La reazione delle concorrenti

Mariavittoria Minghetti ha subito avvisato le altre, dicendo: “Ragazze, ho visto qualcosa correre!”. A quel punto, Amanda Lecciso ha confermato: “Sì, ho visto entrare un topo”.

Anche Jessica Morlacchi si è spaventata, ma ha chiesto agli altri coinquilini di non toccare il piccolo roditore e di lasciarlo in pace. Amanda, una volta accertato che si trattava di un topo, ha avvisato gli altri concorrenti in cucina: “Ragazzi, c’è un topo!”. La regia ha prontamente cambiato inquadratura ogni volta che qualcuno ha fatto riferimento all’animale, suscitando curiosità.

L’episodio ha movimentato la serata

Perché mai la regia sembra voler nascondere il topo? Forse il suo ingresso è stato uno degli episodi più divertenti di questa edizione. In fondo, c’è chi come Patrizia De Blanck, un’ex gieffina, ha raccontato con ironia di aver avuto ospiti simili durante la sua partecipazione:

“Nel mio periodo al GF, mi sono trovata dei topi in camera. Uno piccolino e poi uno più grande. Devo dire che mi hanno fatto compagnia! Ma perché tutti hanno paura dei topi? Sono animaletti così carini!”.