Caterina Balivo: “Non riesco a vederlo così”, il commovente pianto di Stefano Tacconi

Oggi, durante la puntata di La volta buona, Caterina Balivo ha avuto come ospite l’ex portiere della Nazionale e della Juventus, Stefano Tacconi.

La conduttrice, sempre attenta e premurosa, ha subito chiesto all’ex calciatore come stesse, considerando che di recente era stato colpito da un aneurisma che lo aveva portato a un coma.

Tacconi non ha esitato a condividere il drammatico periodo che ha vissuto, descrivendolo come uno dei momenti più difficili della sua vita, in cui ha rischiato seriamente di morire.

Con la voce rotta dall’emozione, ha raccontato che uno dei medici aveva suggerito alla moglie di pregare per lui: “È stato un momento molto delicato per lei… Veniva da Milano ad Alessandria tutti i giorni… A un certo punto, un medico le ha detto di tornare a casa e pregare…”.

Caterina Balivo visibilmente colpita

Quando Tacconi ha iniziato a piangere, Caterina Balivo si è subito mostrata rattristata, esprimendo la sua tristezza nel vederlo in quello stato: “Non posso vederlo così…”. In un gesto affettuoso, ha chiesto al figlio dell’ex calciatore di abbracciarlo, sperando che il padre potesse riprendersi al più presto. Il figlio ha rivelato che mai prima d’ora aveva visto il padre in lacrime: “Non l’ho mai visto piangere in vita mia, ma dopo l’aneurisma è diventato molto più sensibile, piange anche per un video di bambini…”.

La forza della famiglia

In seguito, la moglie di Stefano Tacconi è stata chiamata in studio da Caterina Balivo per condividere la sua esperienza. Ha raccontato di aver vissuto un vero e proprio incubo, tanto da non riuscire a dormire per mesi: “Non sapevamo se sarebbe riuscito a superare la notte o il primo mese… Ogni volta che sentivamo un numero sconosciuto al telefono eravamo in allerta…”. Nonostante le difficoltà, ha sottolineato come la forza di Tacconi avesse infuso coraggio in tutta la famiglia: “Vedevamo la sua forza grandissima e ci ha dato forza anche a noi…”.

Fortunatamente, il brutto periodo sembra essere solo un ricordo, anche se Tacconi non ha ancora recuperato completamente le sue forze. La puntata di oggi si è rivelata emotivamente intensa, mettendo in luce la resilienza e l’amore della famiglia in momenti di crisi.