Jessica Morlacchi è senza dubbio stata una delle figure più in vista nelle prime settimane della nuova edizione del Grande Fratello. Tuttavia, negli ultimi giorni, l’ex cantante dei Gazosa ha manifestato il suo malessere.
Parlando con Lorenzo Spolverato alla fine dell’ultima puntata, ha rivelato: “Anche tu vuoi andartene? Anch’io, Lore. Come mai? Stai scherzando? Pensavo fosse evidente. Qui è tutto un grande noia, sempre ad ascoltare le storie degli altri, che non mi interessano affatto. Mi annoio e non mi interessa quello che accade”.
Durante una conversazione intima con Clayton Norcross, Jessica ha ribadito il suo desiderio di lasciare il reality show:
“Non riesco a rimanere qui e farmi del male, a impazzire con queste persone che non mi riguardano minimamente. Fuori ci sono molte cose importanti. Perché ho deciso di entrare? Non pensavo fosse così, pensavo a conflitti significativi, confronti, e invece mi ritrovo con persone che non avrei mai immaginato. Non avevo idea di cosa avrei trovato qui. Ci sono solo gruppi, falsità e situazioni che non mi piacciono affatto. Fuori frequento persone per bene, buone e tranquille, ma qui tutto è troppo monotono, come un encefalogramma piatto. Ho bisogno di energia, di attività e di conversazioni stimolanti”.
In un successivo sfogo con Helena Prestes, la Morlacchi ha espresso ulteriormente la sua frustrazione:
“So che alcuni qui dentro non li rivedrò mai più, non mi interessano. Sono troppo distanti da me, vivono in un loro mondo. Non mi apportano nulla, anzi, potrebbero fare l’opposto. Potrei portarli sulla Terra”. Ha anche aggiunto di sentirsi limitata nel comunicare: “Qui mi sento in gabbia e non posso usare le parole che userei all’esterno. Sarei più diretta. Ma non ho voglia di parlare con loro, non mi interessa. Devo ascoltarli perché sono qui, ma voglio andarmene”.