Nella prossima puntata di Amici 24, in onda domenica 20 ottobre, verrà introdotto un nuovo meccanismo che potrebbe mettere a rischio gli allievi del talent show. Scopriamo insieme i dettagli di questa novità.
Il nuovo meccanismo in azione
Questo cambiamento è emerso durante la performance di Sienna, ballerina scelta da Emanuel Lo. L’allieva ha danzato due volte, e i professori hanno avuto l’opportunità di decidere se mettere o meno a rischio il suo posto nella scuola.
Deborah Lettieri ha sostenuto Sienna, mentre Alessandra Celentano ha condiviso la sua opinione negativa, affermando che l’allieva non merita di restare nel programma.
Questa situazione ha generato una discussione accesa tra i professori, culminata con Emanuel Lo che ha deciso di restituire la maglia a Sienna, salvandola così da una potenziale sfida.
Cosa cambia nel format
Ma quali sono le novità introdotte da questo meccanismo? Secondo quanto riportato da SuperGuida TV, d’ora in poi, se un professore ritiene che un allievo non sia all’altezza, potrà segnalarlo alla commissione per discutere la sua permanenza.
L’insegnante dell’allievo ha quindi due opzioni: decidere se farlo esibire oppure no. Se l’esibizione avrà esito positivo, l’allievo potrà dimostrare ai colleghi che il loro giudizio era errato, e quindi avrà la possibilità di continuare il suo percorso a Amici 24.
Questa nuova regola sicuramente genererà molte controversie tra i docenti, poiché ciascuno di loro desidera proteggere il proprio pupillo. Sarà interessante vedere chi, tra gli insegnanti, deciderà di esporsi e rischiare la permanenza di un allievo degli altri team. Questo episodio segna l’inizio di un nuovo capitolo, e siamo curiosi di vedere come si svilupperà!