Questa sera, Raoul Bova farà il suo ritorno a Ballando con le Stelle come “ballerino per una notte”, a sei anni di distanza dalla sua prima partecipazione. Durante quella precedente esibizione, Bova aveva ottenuto un 8 da Selvaggia Lucarelli, la quale, in seguito, su Twitter aveva ironizzato: “Balla meglio di come recita”.
Il rapporto tra i due non era dei migliori già da tempo, e nonostante il voto ricevuto (che solitamente è un 10 per i “ballerini per una notte”), in studio regnò un clima di evidente freddezza. Terminata la puntata, Selvaggia Lucarelli, durante una diretta su Instagram con Davide Maggio, svelò alcuni retroscena di ciò che era accaduto prima della trasmissione.
Il racconto di Selvaggia Lucarelli sull’episodio con Raoul Bova
“Prima di entrare in studio, mi sono fermata un attimo al trucco, dove c’erano anche Bova e Rocío. Appena uscita, Bova mi ha seguita nel corridoio dicendomi che aveva intenzione di parlarmi in diretta.
Non lo avevo mai incontrato prima, quindi ero piuttosto sorpresa. Ha fatto riferimento a un mio articolo, ma non ricordavo di cosa stesse parlando. Successivamente ho scoperto che si trattava di un pezzo del 2014 pubblicato su Libero, in cui commentavo la lettera della sua ex suocera, Anna Maria Bernardini De Pace.
Gli ho detto che mi dispiaceva se si fosse offeso, ma che scrivo di molti argomenti e che fa parte del mio lavoro. A quel punto ha iniziato a urlare, sostenendo che avevo scritto che non sapeva recitare, insultandomi. Io cercavo di calmarlo, ma lui era fuori controllo, minacciando verbalmente me e il mio fidanzato, che cercava a sua volta di tranquillizzarlo.
Alcuni presenti sono intervenuti per calmarlo, tirandolo per la maglietta. Anche Rocío è intervenuta, mantenendo un atteggiamento più sereno, ma lui ha continuato a minacciarmi, dicendo che mi avrebbe fatto pagare tutto in diretta. È stato un episodio davvero sconcertante, non mi era mai capitato nulla del genere. Ho avuto l’impressione che non sia una persona particolarmente equilibrata”.