La puntata di Ballando con le stelle ha avuto un inizio emozionante con lo spareggio tanto atteso, per poi proseguire con le esibizioni di Furkan e Francesco Paolantoni.
Quest’ultimo, reduce da un problema di salute dovuto alla diverticolite, aveva già ricevuto giudizi poco entusiasti nella puntata precedente. Questa settimana, però, è stato Fabio Canino a lanciare una frecciata al comico napoletano durante la sua performance di danza moderna: “Domenica scorsa eri da Fabio Fazio. Sei guarito in fretta, eh?”.
Paolantoni chiarisce la sua condizione di salute
Paolantoni ha spiegato in diretta la sua rapida ripresa, precisando che la diverticolite ha un decorso veloce e che solitamente si guarisce in circa una settimana. “Dopo sette giorni torno normale”, ha dichiarato, giustificando così la sua partecipazione al tavolo di Che tempo che fa la scorsa settimana e confermando che sarà presente anche domani sera, quando ospite dello studio sarà l’iconico Al Pacino. Anche Selvaggia Lucarelli ha colto l’occasione per fare dell’ironia, scherzando: “Ti hanno operato sul tavolo di Fazio?”.
Lucarelli critica Paolantoni: “Tutto medio”
Nel corso della puntata, Selvaggia Lucarelli ha commentato l’esibizione di Paolantoni, giudicandola priva di guizzi creativi: “Mi aspetto di più da te, invece è tutto medio”. Ha sottolineato come il comico avesse un’espressione perennemente concentrata, quasi spaventata, come se fosse impegnato a contare i passi, il che ha tolto leggerezza alla performance. Paolantoni ha risposto scherzando:
“C’era leggerezza, solo che non l’hai vista”. Anche Guillermo Mariotto ha espresso il suo parere, definendo Paolantoni “carino”, aggiungendo che si tratta di una parola che solitamente detesta.
Ballando con le stelle: le altre esibizioni della serata
La puntata ha visto anche la performance di Furkan, che ha ricevuto un giudizio favorevole da Selvaggia Lucarelli, mentre Mariotto gli ha assegnato un 4, un miglioramento rispetto allo 0 della settimana precedente.
Massimiliano Ossini ha sorpreso tutti con la sua esibizione, raccontando di aver sofferto di balbuzie da bambino e di non aver mai sopportato il suo tono di voce acuto. La sua esibizione ha divertito sia il pubblico che la giuria, regalando un momento di leggerezza durante la serata.