Alfonso Signorini ha iniziato a focalizzarsi sul conflitto tra Yulia e Jessica Morlacchi, che negli ultimi giorni hanno mostrato una crescente tensione tra di loro.
Questo battibecco ha coinvolto anche le altre donne della casa, che si sono schierate o a favore dell’una o dell’altra. Il conduttore ha quindi chiesto un parere alla sua opinionista Cesara Buonamici, la quale ha espresso il suo disappunto:
“A me dispiace vedere queste divisioni tra donne nella casa. L’impressione che date alimenta i luoghi comuni sulle ‘guerre’ tra donne. Non fate onore né a voi né alle altre…”
Signorini lancia una frecciatina
Dopo il commento di Cesara, Signorini ha colto l’occasione per lanciare una battuta nei confronti di Beatrice Luzzi e dell’opinionista stessa, dicendo che nemmeno loro fanno onore alle donne, visto che litigano sempre: “Quindi anche voi non fate onore alle donne, Cesara e Beatrice…”
Beatrice, che nella giornata precedente aveva criticato il conduttore durante un ospitata a Verissimo, ha prontamente risposto: “Io non ho fatto quel ragionamento…”
Risposta spiritosa di Cesara
Cesara, dopo una risata, ha replicato: “Adesso ti ci metti anche tu? No, ti ci metti anche tu?” Signorini, divertito, ha risposto che non intendeva entrare nelle loro dispute: “Cosa c’entro io? Lasciatemi fuori da questa storia, grazie…”
Tornando seri, Buonamici ha ribadito la sua speranza per una coabitazione civile tra le concorrenti del reality: “So che non servirà a nulla. Non mi aspetto un’unità femminile, ma almeno una coabitazione civile…” Gli applausi in studio hanno confermato il consenso del pubblico. Riusciranno Jessica e il suo gruppo, insieme a Yulia e le sue alleate, a risolvere le loro divergenze?