Alessandro Basciano spiega il gonfiore in volto dopo l’intervista a Verissimo: un’operazione e molto trucco

L’ultima apparizione televisiva di Alessandro Basciano a Verissimo ha suscitato molta curiosità, non tanto per i contenuti dell’intervista quanto per l’aspetto diverso dell’ex concorrente di Uomini e Donne.

Basciano ha rivelato che il gonfiore al viso era il risultato di un intervento al naso, necessario per sistemare la cartilagine. Ha poi spiegato che il trucco abbondante, utilizzato dietro le quinte, era stato applicato per coprire i segni dell’operazione:

“Mi hanno dato del gay per via del trucco o della camicia che indossavo! Ma anche se fosse, cosa importerebbe? Sono etero, ma l’orientamento non dovrebbe essere un pretesto per attaccare. Tutti dovrebbero essere liberi di usare il trucco o indossare i vestiti che preferiscono. Ci vorrebbe più libertà e meno cattiveria, anche sui social. Chiunque dovrebbe sentirsi a proprio agio con il make-up o uno stile diverso.”

Alessandro Basciano e la chirurgia estetica: favorevole a qualche ritocco

Nonostante il recente intervento al naso avesse finalità mediche, Basciano ha ammesso di avere un’opinione positiva nei confronti della chirurgia estetica, precisando di aver fatto altri ritocchi in passato: “Sono assolutamente a favore della chirurgia estetica se può migliorare e aiutare. Se ho fatto qualcosa? Sì, ammetto di essermi sottoposto a un paio di ritocchi nel corso degli anni. Vuoi sapere cosa? Mi sono fatto correggere le orecchie, che erano un po’ a sventola, e ho sistemato una piccola gobba sul naso. Ma sono molto onesto al riguardo. Anche Sophie viene spesso accusata di essere tutta rifatta, ma non è vero: ha rifatto solo il seno, per il resto è come l’ha fatta madre natura.”

Alessandro e il dibattito sui ritocchi

Oltre alle modifiche dichiarate, il cambiamento di alcuni tratti del volto di Alessandro, come zigomi, labbra e denti, ha portato alcuni a chiedersi se ci fossero stati altri interventi. Dato il suo approccio aperto e favorevole verso la chirurgia estetica, un’ammissione completa e trasparente potrebbe mettere fine a tutte le speculazioni, dando il giusto peso alla sua scelta di migliorarsi attraverso i ritocchi.