Pomeriggio 5, scintille tra Luzzi e Collovati: “Ma come ti permetti?”

Oggi, durante la puntata di Pomeriggio 5, è scoppiato un intenso confronto tra Caterina Collovati e Beatrice Luzzi. Le due ospiti, invitate da Myrta Merlino per commentare la partecipazione di Shaila Gatta al Grande Fratello, si sono trovate a discutere in maniera accesa, con toni che hanno presto portato a un vero e proprio scontro verbale.

Accesa discussione tra Caterina Collovati e Beatrice Luzzi a Pomeriggio 5

Inizialmente, Luzzi e Collovati erano d’accordo nel giudicare come irrispettosi alcuni comportamenti di Shaila Gatta e di Lorenzo Spolverato. Beatrice Luzzi ha esposto il suo punto di vista, commentando:

“Già avevo notato certe cose su Shaila e, pur credendo nella libertà, penso che occorra mantenere sempre un certo rispetto. Quando sono tornati dalla Spagna, Shaila e Lorenzo non hanno mostrato alcuna considerazione per Javier ed Helena, che hanno vissuto una vera sofferenza per quanto accaduto. Hanno risposto dicendo: ‘Se soffrono, che tornino a casa’, una frase che mi è sembrata piuttosto insensibile e priva di empatia”.

A questo punto, Caterina Collovati ha espresso un’opinione ancora più critica, giudicando Shaila in modo molto severo: “Concordo su ciò che hai detto. Questa ragazza mi fa quasi vergognare di essere donna. Le uniche immagini che il Grande Fratello ci restituisce di lei sono collegate a comportamenti di tipo sensuale. E aggiungo che, anche tu, Beatrice, al Grande Fratello hai avuto un flirt con Garibaldi.”

La replica di Beatrice Luzzi: “Come osi giudicare ciò che non conosci?”

Sentendosi chiamata in causa, Beatrice Luzzi ha risposto immediatamente, difendendosi con forza: “Non mi sono mai esposta in modo inadeguato, nemmeno quando facevo la doccia. Mi sono limitata a scambiarmi solo qualche bacio davanti alle telecamere. Quello che il pubblico ha visto è esattamente ciò che è successo: pochi minuti in oltre sei mesi di permanenza nella casa. Ma come puoi insinuare altro? Chi ti dà il diritto di sparlare su di me? Basta! Sono sempre stata una persona discreta, riservata, e ti invito a parlare di te stessa!”

Di fronte a questa risposta decisa, Caterina Collovati, visibilmente colpita, ha tentato di difendersi, spostando la discussione su una questione di comportamento e educazione: “Forse avrò visto male? Magari mi è capitato di guardare solo l’unica puntata in cui si parlava di quella scena? E, comunque, trovo poco educato che tu alzi la voce in un contesto così signorile.” A quel punto, Myrta Merlino è intervenuta, riuscendo infine a riportare la calma in studio e a stemperare la tensione tra le due ospiti.

Questo vivace scambio ha messo in evidenza come il tema dei comportamenti in tv sia ancora un argomento divisivo, soprattutto in programmi molto seguiti come il Grande Fratello. Nonostante il tentativo di ritrovare un equilibrio in trasmissione, il dibattito è stato seguito con grande interesse dal pubblico, evidenziando le diverse opinioni e sensibilità riguardo ai limiti da tenere in considerazione nelle proprie azioni davanti alle telecamere.